LuisaViaRoma Firenze, Home for the Holidays

LuisaViaRoma

Il Natale è alle porte e in sua occasione lo store LuisaViaRoma Firenze si trasforma in casa. Il progetto Home for the Holidays omaggia le eccellenze italiane del design e dell’abbigliamento. Dietro le quinte Cristina Celestino, talento italiano tra i più corteggiati nel panorama del design.

LuisaViaRoma Home for the Holidays: il progetto

Il look di LuisaViaRoma Home for the Holidays è stato svelato il 5 novembre. Architetto e designer, Cristina Celestino esplora nuovi concetti e soluzioni creative, e il suo lavoro è il perfetto incontro fra presente e passato. Nelle sue creazioni senza tempo sono frequenti i rimandi a immaginari comuni, ai temi del sogno e del surrealismo che si uniscono a linguaggi contemporanei: tra le suggestioni del passato, fonte d’ispirazione è il celebre architetto e fotografo italiano Carlo Mollino.

Per il Natale made in LuisaViaRoma la designer reinterpreta gli spazi più intimi della casa: un percorso di stanze dall’atmosfera natalizia si snoda tra boudoir, camera da letto e lo studio di un eclettico collezionista. L’allestimento include una selezione di pezzi d’arredamento esclusivi, alcuni firmati dalla stessa Celestino. Tra gli altri brand scelti: Assouline, Azucena, Ceramiche Pugi, Etro, Fontana Arte, Fornasetti, Fornace Brioni, Gebrueder Thonet Vienna, Londonart, Pineider, Sergio Rossi, Tonelli e Vitra.

LuisaViaRoma capsule collection

LuisaViaRoma Home for the Holidays non finisce qui: durante l’inaugurazione saranno infatti presentate le LuisaViaRoma capsule collection in limited edition ispirate al Natale e al Capodanno. L’idea nasce dalla collaborazione con alcuni dei più noti stilisti italiani, tra cui Alberta Ferretti, Emilio Pucci, Marni, Missoni, Versace.

Altri designer verranno svelati durante il lancio ufficiale, il 15 novembre alle ore 15.00. Le capsule collection saranno disponibili in esclusiva in store, online su luisaviaroma.com e anche nel pop-up LuisaViaRoma Spring a New York. Proprio nello store di New York sarà svelata l’ultima stanza segreta del progetto, che completa l’allestimento di Firenze.

 

#LVRHOMEFORTHEHOLIDAYS

 

di Giulia Minonne

Lascia un commento

Your email address will not be published.