Los Angeles Auto Show 2016

23 Novembre 2016 • Lifestyle, Wheels

Temperature miti e giornate lunghe: Los Angeles è la cornice dell’ Auto Show, un appuntamento dinamico e ricco di imperdibili anteprime per il pubblico americano. Secondo solo a Detroit per nomea, il LA Auto Show illumina di novità le più grandi case automobilistiche europee e americane.

Per l’Europa, Volkswagen presenta e-Golf, la quattro ruote che finalmente dichiara 300 km di autonomia, una ricarica dell’80% in solo un’ora, 100% elettrica e adatta ad un  pubblico che percorre grandi distanze spesso in ambienti non cittadini. Un modello elettrico che vanta prestazioni fino ai 150 km/h e accelerazione da 0 a 100 in 9.6 secondi. Inoltre, uno scrigno digitale al suo interno ne governa l’infotainment e le prestazioni, oltre che garantire la giusta sicurezza con Emergency Assist.

Il tricolore di Torino di FCA è indubbiamente il più atteso: in passato i rumors l’avevano anticipato, e ora l’attesa finalmente è terminata. Stelvio, il primo SUV della storia della Casa del Biscione, è pronto a far battere il cuore del pubblico Made in USA. Si gioca in casa anche con la nuova Jeep Compass, un modello simile a Renegade e Cherokee.

Parliamo ora della novità dal sapore tipicamente tedesco presentata da Mini: BMW, attraverso Mini Countryman, sfrutta il potenziale messo a disposizione dalla serie 2 Active Tourer e si immagina nelle praterie e steppe incontaminate americane.

Altro modello elettrico è Jaguar I-Pace; la rinomata Casa inglese presenta questo SUV elettrico cinque posti, con ambiente e sport utility di taglia media, per una strategia che vedrà la luce nel 2018. Passiamo alla casa emiliana Lamborghini, che ha presentato la Huracan RWD Spyder: un V10 per 580 cavalli per uno scatto da 0 a 100 in 3.6secondi.

E’ ora il turno delle novità targate Mercedes, che propone la nuova interpretazione della Classe S firmata Maybach: dire che questa proposta cabrio è lussuosa, è riduttivo. Dopo la divisione AMG, il lusso estremo di Mercedes si indirizza verso la sportività con Mercedes-Maybach S650 Cabriolet. 300 esemplari con un motore V12 da 530 cavalli. Spiccano inoltre nove varianti colore nuove previste per l’abitacolo, sinonimo di grande esclusività. Mercedes-Maybach: eccellenza e personalizzazione all’ennesima potenza, per un pubblico sempre più attento allo status sociale.

di Elena Frattaroli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *