LG rivoluziona il concetto di spazio alla MDW 2019

LG

LG SIGNATURE OLED TV R è in grande anteprima europea alla Milano Design Week 2019

LG è presente alla Milano Design Week 2019 con un’installazione unica, il risultato dell’incontro fra tecnologia e design. LG SIGNATURE OLED TV R ridefinisce il concetto stesso di spazio grazie alla peculiarità di potersi arrotolare su sé stesso. Da qui il senso di “Redefining Space”.

Redefining space

Il TV e lo spazio attiguo si intersecano in un’opera d’arte che unisce tecnologia e design: il TV OLED arrotolabile di LG apre la strada a nuove possibilità di spazio, in una cornice dove luce, design e tecnologia si completano vicendevolmente. Alla base vi è il principio di integrazione tra spazio e “assenza di pareti”, alla cui realizzazione hanno contribuito sinergicamente LG e lo studio britannico Foster + Partners sia per quanto riguarda le geometrie esterne che per la meccanica interna.

Esperienza audio-visiva unica

La tecnologia OLED esclusiva di LG, unitamente al suono realistico di Dolby Atmos, offre agli spettatori un’esperienza audio-visiva unica e coinvolgente. Ma l’elemento profondamente rivoluzionario di LG SIGNATURE OLED TV risiede nel fatto che, accanto all’esperienza di home cinema di alta qualità in modalità Full View, viene offerta la possibilità di trasformare l’oggetto artistico in Modalità Zero View grazie allo schermo nascosto all’interno della base in alluminio appositamente progettata. Proprio attraverso questa prospettiva LG propone il concetto di “Redefining Space”.

Luce

La luce costituisce l’elemento protagonista dell’installazione presentata alla Design Week di Milano richiamando lo scorrere del tempo, rappresentato attraverso i cambiamenti della luce solare durante la giornata. LG SIGNATURE OLED TV si inserisce entro questo contesto dimostrando come la tecnologia si possa integrare perfettamente all’interno dei nostri ritmi di vita: lo schermo LG trasmette e si mostra quando l’ambiente è luminoso e ricco di suoni, mentre scompare arrotolandosi alla sua base quando tutto intorno diventa buio e silenzioso.

Presentato in occasione del CES 2019 di Las Vegas, LG SIGNATURE OLED TV approda in Europa in grande anteprima proprio in occasione della Milano Design Week 2019. L’installazione di LG – in partnership con Foster + Partners – inscena il concetto di “Redefining Space” presso Superstudio Più in Via Tortona 27, dove sarà possibile sperimentare il connubio di design e tecnologia da martedì 9 a sabato 13 (dalle 10 alle 21) e domenica 14 aprile (dalle 10 alle 18).

 

di Francesca Gritti

Lascia un commento

Your email address will not be published.