LG G7: Boombox speaker musicaholic

7 Giugno 2018 • Hi-tech, Lifestyle

Musica per le mie orecchie”: che sia pop, commerciale, elettronica, metal, ognuno di noi ha un genere musicale preferito. Le nostre orecchie mano a mano che ascoltano sono in grado di interpretarlo e di capirne le singole particolarità.

Gli ingegneri di LG hanno per questo cercato un nuovo modo di sentire la musica attraverso lo strumento più usato, lo smartphone. Si è pensato infatti di usare lo spazio interno del telefono come una cassa di risonanza per amplificare il suono di ben dieci volte in più rispetto al normale.

Boombox Speaker è il prodotto di LG G7 in grado di generare un suono da “stereo portatile” incredibile, senza la necessità di altoparlanti esterni. Quando viene posizionato su una superficie o una scatola solida, LG G7 è lo smartphone che utilizza la sua cassa di risonanza come un woofer per amplificare ulteriormente l’effetto dei bassi.

Per gli utenti che invece preferiscono le cuffie, è anche il primo smartphone a offrire un audio surround 3D DTS:X. A differenza di altre tecnologie stereo che forniscono audio di alta qualità solo con determinata musica, DTS:X è in grado di supportare qualsiasi tipo di contenuto per creare un senso di spazio e rendere l’esperienza di ascolto ancora più coinvolgente.

Coerentemente con l’eccelsa tradizione LG di audio per smartphone, LG G7 è dotato di Quad DAC Hi-Fi, in grado di pilotare cuffie ad alta impedenza e di fascia alta per un suono di qualità audiofila. L’Hi-Fi Quad DAC racchiude quattro convertitori digitale-analogico in un singolo chip audio che riduce la frequenza di distorsione armonica totale, per una riproduzione del suono estremamente accurata adatta all’orecchio di tutti i musicaholic.

di Elena Frattaroli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *