L’eccentricità di Seletti conquista Milano

Una delle più singolari e stravaganti esposizioni presentate presso il Salone del Mobile di Milano 2018, è senza ombra di dubbio quella di Seletti. Questo estroso brand dall’animo decisamente “pop” ha dato vita per l’occasione a tre nuove collezioni ricche di divertenti proposte.

La prima si chiama BLOW, una linea di oggetti nata nel 2017 dalla collaborazione tra Stefano Seletti, Job Smeets e Nynke Tynagel che propone stravaganti elementi di design; spicca la Cora Lamp, una lampada con le sembianze di un lampione a gas tratto direttamente dai fumetti, inclinata e dai colori sgargianti, rivoluziona decisamente il concetto di lampada da interni.

Poi c’è la Sexy Boy Lazy Chair, la tipica poltrona “che odi ma su cui ami sederti”, come afferma Seletti, “tutto comfort e nessuna vergogna”; realizzata con rivestimenti dalle trame uniche prodotte da Studio Job. Infine c’è Jobby the Cat, un gatto su scala 1:1 disponibile in tre diversi colori; illumina l’ambiente con i suoi occhi luminescenti e fa anche da caricatore usb.

Il secondo tema è SELETTI WEARS TOILETPAPER, che nasce proprio dalla collaborazione con la rivista Toiletpaper e che, per l’occasione, ha realizzato una linea di divani e sedie imbottite dal mood retrò anni ‘50, decorate con stravaganti pattern tratti dalle immagini pubblicate dalla rivista.

Il terzo e ultimo settore è quello che vede Seletti collaborare con l’azienda di design Marcantonio nella realizzazione di soffici imbottiti, del set da tavola creato con la tecnica giapponese del kintsugi, e di “Love in Bloom”, un cuore di ceramica perfetto in ogni dettaglio da cui spuntano dei fiori. Due simboli dell’amore a cui i due brand dedicano questa originale opera di design.

Se amate essere sorpresi, le stravaganti novità di Seletti non vi deluderanno.

di Sara Fabiani

Lascia un commento

Your email address will not be published.