L’amore naïf di Fleurs de Gardenia

 

Il profumo crea una strana alchimia tra la materia di cui è composta e le impercettibili vibrazioni che produce nell’uomo. Si dice, infatti, che i ricordi e gli stati emotivi siano indissolubilmente legati alle fragranze. Si ripercorrono le immagini della scorsa primavera per ri-arrangiare il guardaroba dei profumi della stagione in vista. I pesanti cappotti lasciano spazio ai vestitini, si esce e i colori pastello tinteggiano il paesaggio. Il buon umore e l’innocenza di un amore riaffiorano nitidamente con il sapore di Fleurs de Gardenia di Creed.

La Maison Creed, immune al passaggio di tante mode passeggere, reinterpreta la Gardenia First Love per riscrivere il romanticismo del primo amore: una realtà ingenua fatta di un virtuosismo di palpitazioni e anime frementi. La purezza dei fiori di Gardenia si tinteggia di viola sul flacone, quasi a suggellare l’unicità di quel sentimento naïf racchiuso in 75 ml di essenza. Un cuore floreale sboccia in primavera all’interno di questo profumo: insieme alla Gardenia, la Rosa Double Bush, la Peonia Lavander, il Giglio e il Gelsomino delicati simboli delle fasi della vita e della sensualità di ogni attimo, svelano sfumature romantiche e delicate. L’equilibrio armonioso di questo bouquet si accende con un tocco piccante e speziato. Le note di Pepe Rosa, Ribes Nero e di Galbano conferiscono infatti trasparenza, luminosità e freschezza e sono a loro volta magicamente supportate dal terzetto di fondo tra Muschio, Cedro e Patchouli.

In una melodia olfattiva firmata Creed, risuonano le parole della canzone “E’ primavera… svegliatevi bambine alle cascine, messere Aprile fa il rubacuor..”. 

  • Note di testa: Pepe rosa, Ribes nero, Galbano.
  • Note di cuore: Gardenia First Love, Rosa Double Blush, Peonia Lavender, Giglio della Valle, Gelsomino rosa.
  • Note di fondo: Soft Musk, Patchouli, Legno di Cedro.

Formato e concentrazione Fleurs de Gardenia – Creed
Eau de Parfum, 75 ml

 

http://www.creedfragrances.co.uk/
http://www.creedboutique.com/

 

(di Eleonora Bonfiglio)

Lascia un commento

Your email address will not be published.