Lamborghini Huracan EVO, quattro ruote di puro istinto

26 Febbraio 2020 • Lifestyle, Wheels

La nuova Lamborghini Huracan EVO a trazione posteriore pone il conducente al centro dell’esperienza di guida grazie ai suoi 610 CV combinati con 8000 giri/min e un telaio leggerissimo.

Lamborghini, leggerezza e velocità

Con un peso di appena 1389 kg, la Lamborghini Huracan EVO RWD può raggiungere una velocità di 325 km/h e passare da 0 a 100 km/h in soli 3,3 secondi. Nonostante questi numeri da capogiro, la Huracan EVO RWD non è stata messa a punto con focus sulle prestazioni sui rettilinei o sui record nei tempi sul giro su pista: con il suo nuovo design esclusivo, si proclama come vettura dalle caratteristiche istintive sul fronte della dinamica di guida. La nuova Huracan EVO rispecchia al 100% l’essenza originaria dell’ingegneria Lamborghini, offrendo un’esperienza di guida dominata dall’interazione con il suo hardware.

Il conducente sarà infatti al centro di ogni prestazione, rendendolo protagonista di un’esperienza di guida senza filtri e indubbiamente coinvolgente. Ogni singola prestazione del nuovo gioiello di casa Lamborghini è frutto di una sinergia armoniosa tra uomo e auto: le abilità di guida del conducente incontrano la meccanica della trazione posteriore della Huracan EVO per dare origine a una dinamica perfettamente equilibrata, reazioni fisiche e prestazioni assolute.

Riscoprite il piacere di guidare

La Lamborghini Huracan EVO nasce per coloro che sono alla costante ricerca di emozioni di guida ineguagliabili. Sono due le modalità, oltre quella classica, con cui riscoprire il vero piacere di guidare: sport e corsa. In modalità SPORT, il sistema P-TCS esalta al massimo il divertimento alla guida: le ruote posteriori sono libere di slittare in fase di accelerazione a favore di una guida vivace senza però compromettere la sicurezza. In modalità CORSA, invece, il sistema P-TCS è calibrato per raggiungere uno slittamento posteriore che ottimizzi la trazione e l’agilità della vettura all’uscita dalle curve, lasciando quindi al conducente ampio spazio per spingere al massimo le prestazioni.

Il design perfetto per prestazioni assolute

Il telaio ibrido della Huracan EVO RWD unisce materiali leggeri, come l’alluminio e la fibra di carbonio, ad una scocca in resina termoplastica e alluminio, raggiungendo così un peso a secco complessivo di 1389 kg e un rapporto peso/potenza di 2,28 kg/CV. Il design della Lamborghini Huracan EVO si ispira a quello della gamma V10. La Huracan EVO RWD si caratterizza per il suo aspetto scolpito e funzionale, completato dal nuovo splitter anteriore e da alette verticali accompagnate da prese d’aria anteriori più ampie e ben delimitate.

All’interno, l’abitacolo è dominato da un’interfaccia touchscreen da 8,4″ nella console centrale che permette di controllare tutte le funzioni della vettura e la sua totale connettività, dalle telefonate all’accesso a internet, passando per le funzionalità dell’Apple CarPlay. Sia per gli interni sia per gli esterni, il programma Ad Personam di Lamborghini mette a disposizione un’infinità di opzioni di personalizzazione per le finiture e i colori, dando così la possibilità ai proprietari della Huracán EVO RWD di esprimere il proprio stile e la propria personalità anche sulla loro nuova Lamborghini.

 

di Giulia Rizzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *