La nuovissima Bmw Serie 6 Gran Turismo

26 Giugno 2020 • Lifestyle, Wheels

Il 20 Luglio verrà lanciata sul mercato la nuova Bmw Serie 6 Gran Turismo. Un’automobile dal carattere inconfondibile e con un’innovazione all’avanguardia. Si tratta di una combinazione tra lusso e comfort con funzionalità intelligenti e un design innovativo. Il modello sarà prodotto nello stabilimento BMW Dingolfing, insieme ad altri modelli tra cui la berlina di lusso BMW Serie 7 e l’auto sportiva di lusso BMW Serie 8.

Soddisfa le esigenze di ogni cliente

La nuova BMW Serie 6 Gran Turismo è un modello unico ed è in grado di soddisfare le esigenze di tutti i clienti. Comprende un lussuoso ambiente interno e funzionalità intelligenti per garantire il piacere di guida. Si inserisce nel segmento executive premium ed è dotata di un appeal sportivo, ma lussuoso.

Il design è innovativo e caratterizzato da una carrozzeria raffinata e dall’atmosfera premium dei suoi interni. Mentre il motore della nuova BMW Serie 6 è evidenziato dalle innovazioni dei sistemi di assistenza alla guida, funzionamento e connettività. Quindi il piacere di guida e l’efficienza sono aumentati grazie all’evoluzione dei motori e dall’introduzione della tecnologia Mild Hybrid a 48 V.

Design esterno e interno

Il design esterno è caratterizzato da proporzioni allungate che donano un’eleganza sportiva sia internamente che esternamente. Nella parte esterna i proiettori full LED comprendono la funzione di distribuzione dinamica della luce che consente di adattare l’illuminazione della strada alle condizioni di guida. A velocità più elevate, il BMW Laserlight aumenta la portata degli abbaglianti fino a un massimo di 650 metri e segue dinamicamente il percorso della strada.

Il nuovo design delle sezioni anteriori e posteriori rafforza l’aspetto imponente della Serie 6 Gran Turismo e accentua il fascino sportivo e accattivante. Mentre il design aggiornato della nuova BMW Serie 6 Gran Turismo è completato da una selezione ampiamente rivisitata di finiture di vernice per carrozzeria.

All’interno della nuova BMW Serie 6 Gran Turismo ci sono ampi spazi e funzionalità molto moderne. Il guidatore si trova all’interno di una cabina di guida focalizzata con un’ampia visibilità e una posizione seduta rialzata secondo le necessità. Inoltre, sono presenti strumenti di controllo professionali che includono la combinazione di un quadro di strumenti completamente digitali e un display di controllo.

Tecnologia avanzata digitale

Il design e la messa a punto della sua sofisticata tecnologia conferiscono alla nuova BMW Serie 6 Gran Turismo un equilibrio tra stile sportivo e confortevole. Lo strumento Executive Drive opzionale può migliorare sia le prestazioni sportive che il comfort di marcia, in quanto combina sospensioni pneumatiche con stabilizzazione attiva del rollio. Inoltre, è dotata di funzioni aggiuntive per i sistemi di assistenza alla guida all’avanguardia.

Grazie a queste funzioni la sicurezza e il comfort di guida durante i lunghi viaggi sono aumentati. Mentre il controllo automatico della velocità opzionale con funzione Stop & Go offre ai conducenti della nuova BMW Serie 6 Gran Turismo uno strumento di controllo della distanza adattivo che tiene conto del traffico e delle condizioni ambientali. Quindi, la nuova BMW Serie 6 Gran Turismo è un’automobile top di gamma che offre al conducente la possibilità di utilizzare una serie di funzionalità di navigazione per garantire viaggi sicuri fornendo il massimo del comfort.

 

di Aureliana Santinato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *