La nuova Mustang al galoppo nel 2015

Personalizzare. E’ questa la nuova tendenza che si rivolge alle vendite. Lo sa bene una delle quattro ruote iconica: la nuova Ford Mustang che si lancia al galoppo verso il 2015.

Molte le novità che si ritrovano nella sua classicità a partire dalla collaborazione con i designers Burton Morris che si sono occupati di rinnovare il cavallo al galoppo realizzandolo con i colori delle bandiere di 10 paesi, scelti tra quelli in cui verrà commercializzata la nuova Mustang: Italia, Australia, Brasile, Canada, Emirati Arabi, Francia, Germania, Inghilterra, Spagna e Stati Uniti. La quinta generazione di Ford continua a puntare sull’anatomia del cavallo per le sue prestazioni: l’impulso e lo scarico viene lasciato alle ruote posteriori cosi come il cavallo utilizza le zampe posteriori per la partenza al galoppo.

La sfida che si è presentata ai designer è stata immediatamente chiara: creare un’auto moderna, contemporanea, ma dallo stile inequivocabilmente Mustang, con linee muscolari, atletiche e aggressive. “Ci sono elementi che non possono mancare a bordo di una Mustang. E’ nostro compito, da designer, interpretarli in chiave contemporanea per fare in modo che siano riconoscibili e allo stesso tempo innovativi”, ha aggiunto Moray Callum, Vice Presidente Global Design, di Ford.

La nuova Ford Mustang 2015 verrà messa in vendita questo autunno negli Stati Uniti e nel 2015 in oltre 120 paesi in tutto il mondo.

 

di (Elena Frattaroli)

Lascia un commento

Your email address will not be published.