La Mummia: un grande e oscuro ritorno

Dopo nove anni torna al cinema La Mummia, reboot dell’omonima saga, regia di Alex Kurtzman; sarà infatti nelle sale italiane da giovedì 8 giugno.

Nei panni del protagonista Nick Morton c’è Tom Cruise, che interpreta uno dei membri di un gruppo di archeologi e militari; questi scoprono, e profanano, la tomba dove è sepolta la principessa Ahmanet, la quale, dopo un sonno millenario, si risveglia e cerca la sua vendetta contro l’intera umanità, con l’intento di servirsi di Nick per attuarla. In vita, infatti, era stata indicata come legittima governante del regno egizio, ma l’aver ceduto a un terribile potere oscuro l’aveva portata ad essere rinchiusa nel deserto più profondo, fino alla recente liberazione da parte del gruppo di esploratori.

Kurtzman propone una nuova mummia, interpretata da Sofia Boutella, più oscura ed esotica; nel cast, oltra ai già citati, Annabelle Wallis, nel ruolo di Jenny Halsey, spalla femminile di Cruise/Morton, Russell Crowe (Dr. Henry Jekyll) e Jake Johnson, volto familiare ai fan di New Girl, che in questo film interpreta il sergente Vail.

La Mummia, dopo quasi vent’anni dalla prima apparizione cinematografica, si propone nuovamente come tema suggestivo e misterioso: il pubblico del fantasy d’azione non potrà perdersi l’occasione di immergersi ancora nel leggendario mondo delle storie sull’antico e affascinante mondo egizio.

di Maria Giulia Gatti

Lascia un commento

Your email address will not be published.