Instagram goes ruby, grazie KitKat

KitKat e il cioccolato si vestono di rosa

Siete pronti? A partire dalle prossime settimane, le vostre homes di Instagram andranno in rosa, grazie al ruby chocolate. Il progetto di restyling del cacao firmato Barry Callebaut e distribuito da KitKat arriva in Italia in nuovissime barrette cool da far venire l’acquolina in bocca.

Il colore brillante del nuovo cioccolato deve le sue tonalità alla particolare lavorazione di una fava di cacao color rubino, nativa del Brasile e della Costa D’Avorio. L’azienda svizzera che l’ha ideato, la Barry Callebaut, presenta al mondo il quarto cioccolato come “un’esperienza gustativa completamente nuova: non è né amaro né dolce né ha il sapore del latte, ma consiste in una tensione fra l’aroma dei frutti di bosco e una voluttuosa dolcezza”.

Sarà KitKat però, sulla scia del bacio Perugina rosa limited edition, a far approdare in Italia il ruby chocolate pret-a-porter con nuovo, entusiasmante, slancio. Dopo il lancio in Corea e Giappone per San Valentino, il progetto europeo: le nuove dirompenti cialde di wafer croccanti delle famose barrette KitKat avranno un intenso sentore fruttato, senza aggiunta di aromi. Conquisteranno anche gli haters delle calorie extra, grazie alla loro “instagrammabilità”.

Pink is the new black!

E’ il rosa, infatti, a fare la vera differenza dalle precedenti rielaborazioni del cioccolato. Come ha dimostrato anche il progetto tutto in pink shades delle sorelle Gemini durante la scorsa Milano Design Week, questo poliedrico colore è il nuovo nero. Forte, fresco, dolce, frizzante, punk e chic, ha conquistato i millennials. Sfaccettature diverse a seconda di chi lo indossa, e, infondo, anche il nuovo Ruby KitKat è tutto da indossare.

Un accessorio più di un dolce, che cambia definitivamente la concezione del dessert e lo lega indissolubilmente al mondo del lifestyle e del fashion. Una rivoluzione completamente in rosa (ovviamente), come il nuovo scintillante packaging progettato per il lancio sul vecchio continente. Impossibile non desiderare il nuovo cioccolato rosa, segnerà l’inizio dei pink millennials years.

 

di Alessandra Nuzzo

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