Il design richiudibile di Naihan Li

 

Gli arredi non sono mai stati più compatti

Il progetto The Crates, nato dalla designer cinese Jingjing Naihan Li, è una collezione di arredi per la casa dal carattere molto particolare.

Il sogno di Naihan è sempre stato quello di vivere e lavorare nello stesso luogo e da questa idea si è sviluppato il progetto della sua nuova collezione di arredi. Quando sono chiusi i mobili sembrano dei comunissimi container in legno, una volta aperti, invece, si trasformano in vari mobili per i più diversi usi: dal letto, all’armadio, al divano, alla libreria.

Ad una serie di mobili più “tradizionali” la giovane designer ha affiancato un mobile bar, una cucina e una postazione per il tempo libero che comprende lo spazio per il televisore, una console da dj e il necessario per il karaoke.

La collezione ha un sapore decisamente maschile e appare perfetta per chi non ha a disposizione grandi spazi ma non vuole rinunciare ad arredarli in modo originale. Il legno che compone i cassoni rimanda ad un’altra epoca ma è allo stesso tempo molto attuale grazie al suo colore chiaro.

Una caratteristica fondamentale dell’intero progetto è inoltre la funzionalità: oltre a essere richiudibili i mobili sono provvisti di ruote, così da poter essere spostati con facilità. Ultimo arrivato è il calcio balilla, ideale per le serate in compagnia di amici, che ripiegato all’interno della cassa occupa pochissimo spazio.

Gli arredi The Crates sono perfetti per ammobiliare la casa di un uomo con stile.

 

di (Clara Romano)

Lascia un commento

Your email address will not be published.