I nuovi detachable di Lenovo per una casa sempre più digital

2 Luglio 2020 • Hi-tech, Lifestyle

Smart Home: l’importanza dell’essere sempre connessi firmata Lenovo

Nell’ultimo periodo si è riscoperto, a causa dell’emergenza Covid e la conseguente quarantena che tutti noi ci siamo trovati ad affrontare, il valore dell’essere sempre connessi. Che siano il lavoro a distanza, l’apprendimento online e anche gli incontri online con gli amici, l’importante non è dove ci si trova, ma la tecnologia che stiamo utilizzando.

A tal proposito, Lenovo è da sempre impegnato a rendere accessibile la tecnologia al maggior numero di persone possibili nel mondo. Il brand propone una linea esclusiva dedicata al multitasking composta da una nuova generazione di dispositivi: Lenovo Yoga Duet 7i con penna Lenovo E-Color e Lenovo IdeaPad ™ Duet 3i con penna digitale, due detachable con Windows 10 e connettività LTE.

Sfruttando la domotica e la connettività da casa, possiamo invece apprezzare la versatilità di è Lenovo Smart Tab M10 FHD Plus (2a generazione) con Alexa Built-in™, con funzionalità Show Mode per interagire con Alexa®, la celebre assistente personale Amazon, quando il dispositivo è connesso o in carica nella Smart Dock, ed è utilizzabile come un tablet Android ™ con funzionalità complete quando utilizzato in mobilità.

Pratici ed eleganti: i nuovi dispositivi Lenovo Smart Home

Premium, leggero e portatile, il dispositivo Lenovo Yoga Duet 7i è il primo PC Yoga in assoluto a essere dotato di tastiera Bluetooth™ (5.0) rimovibile e retroilluminata per abilitare la modalità di lavoro freestyle, un sostegno regolabile per una modalità di visualizzazione più confortevole, e la possibilità d’uso in modalità drafting. La tastiera può essere agevolmente utilizzata staccata dal device, con il display a distanza. La possibilità di aggiungere una connessione 4G/LTE permette la connessione ovunque e in ogni momento.

Questo 2-in-1 offre una gamma di funzioni smart, come il servizio vocale Alexa e l’accesso con riconoscimento facciale tramite Windows Hello. Dotato di processori Intel Core e di un display sottile e luminoso, è disponibile in due tonalità di colore: Slate Grey e Orchid, con finitura in metallo, per un effetto ricercato ed elegante. La penna digitale e la nuova penna ricaricabile Lenovo E-Color opzionale garantiscono all’utente il massimo comfort per poter disegnare e prendere appunti in qualsiasi momento. La riproduzione del suono è più chiara grazie a Dolby Audio e l’esperienza visiva è chiara grazie a Dolby Vision.

Il 2-in-1 pratico e portatile: Lenovo IdeaPad Duet 3i

Il nuovo ultraleggero Lenovo IdeaPad Duet 3i è il detachable dotato di connessione LTE opzionale ideale per gli studenti e tutti coloro che hanno bisogno di un PC con funzionalità complete, senza però appesantire inutilmente lo zaino. Dotato di compatibilità con Classroom essential e con la pratica penna Lenovo E-Color, è completo di Windows, compatibilità Wi-Fi e Dolby Audio per un suono più chiaro e senza distorsioni.

Questo dispositivo 2-in-1 detachable presenta quattro modalità di utilizzo – tablet, notebook, tent o stand – che consentono di aumentare la produttività e l’efficienza dell’utente, rimanendo anche uno strumento di svago grazie ai colori e all’esperienza visiva che è in grado di offrire il suo display Full-HD. Il dispositivo è disponibile in una sola elegante tonalità grigio grafite e – con la sua durata fino a 7 ore della batteria abbinata alla sua ultra leggerezza – è particolarmente adatto a chi è sempre in viaggio.

La collaborazione con Amazon: Lenovo Smart Tab M10 FHD Plus (2a generazione) con Alexa integrato

Lenovo Smart Tab M10 FHD Plus (2a generazione) con Alexa integrato rappresenta l’evoluzione della collaborazione tra Lenovo e Amazon, progettato sulla base del feedback dei clienti che hanno contribuito a identificare le opportunità di miglioramento, questo tablet di nuova concezione è più facile da configurare e adatto ad ogni necessità. Il suo schermo da 10.3 pollici con cover di colore grigio platino in metallo risulta innovativo ed elegante in qualsiasi contesto di arredamento. Pratico e leggero, la durata della sua batteria è di circa 9 ore. Il login avviene in modo semplice e sicuro, grazie alla funzione di sblocco istantaneo con riconoscimento facciale per mezzo della fotocamera integrata, ed è disponibile l’integrazione di Alexa con sempre più nuovi sistemi di messaggistica, rendendo così il dispositivo completo a 360 gradi.

Pratica e sicura per le famiglie è la nuova funzione Kid, che offre un sofisticato parental-control oltre a consigli su come migliorare la postura e quando staccare gli occhi dallo schermo per non danneggiare la vista. Il moderno rivestimento in tessuto della Lenovo Smart Dock nella nuova tonalità grigio grafite è progettato per offrire la massima resa estetica anche durante la ricarica su connettori Pogo Pin. Alexa è sempre disponibile per esaudire qualsiasi richiesta, dal cercare ricette al creare appuntamenti e leggere notizie.

Dove acquistare i nuovi dispositivi Lenovo Smart Home

Lenovo Yoga Duet 7i e Lenovo IdeaPad Duet 3i saranno disponibili in Italia entro fine 2020, mentre Lenovo Smart Tab M10 FHD Plus (2a generazione) con Alexa integrato (incluso Smart Dock) sarà disponibile in Italia da settembre. Vi consigliamo di restare connessi con le novità Lenovo per non perdere l’uscita di questi innovativi e pratici dispositivi. Le immagini dei prodotti e le specifiche tecniche sono disponibili su Lenovo StoryHub newsroom.

 

di Cristina Camporese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *