Honda Italia compie 45 anni!

10 Novembre 2016 • Lifestyle, Wheels

Un 2016 ricco di successi per Honda: dalla vittoria del Moto GP, alle 45 candeline che si sono spente dalla data di Fondazione; dal 1971, Honda Italia è infatti il primo stabilimento produttivo della Val di Sangro, in Abruzzo. Ad oggi, è una riconosciuta eccellenza del Made in Italy ed unico stabilimento produttivo Honda in Europa per le due ruote.

Un anno, questo del 2016, che si conclude con un piano produttivo di oltre 80 mila motoveicoli: dal Vision 50 al Forza125, e ancora, dai modelli SH125 e SH150 all’SH300, fino al CB1000R.

Lo scorso 9 ottobre è stata la giornata celebrativa dell’orgoglio del Brand, una festa che ha visto unirsi dipendenti, familiari ed ospiti speciali. Testimonial dell’evento Nicky Hayden – il pilota statunitense Campione del Mondo della MotoGP nel 2006 – che da quest’anno è stato impegnato in sella alla Honda CBR1000RR SP nella categoria Superbike. Dopo aver visitato lo stabilimento, con la disponibilità che lo ha reso uno dei campioni più apprezzati delle due ruote, Hayden non si è sottratto all’affetto dei fans.

Quarantacinque anni rappresentano un traguardo molto importante per Honda Italia, e il mio ringraziamento è volto a tutti coloro che hanno condiviso (e condividono) il nostro percorso: i dipendenti – che sono la vera anima della nostra Azienda – i fornitori, la rete vendite, le Istituzioni, le scuole e le università, l’intero territorio. Senza tutte queste componenti, Honda Italia non sarebbe la realtà che è oggi, eccellenza del Made in Italy, unico sito produttivo Honda in Europa per le due ruote”, queste le parole di Minoru Nakamura, Presidente Honda Italia.

Che dire, obiettivo centrato e raggiunto per il nostro Tricolore, che soddisfa egregiamente le aspettative nipponiche!

di Elena Frattaroli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *