• Credits Gianluigi Di Napoli

    Credits Gianluigi Di Napoli

Ghost in musical.

15 Ottobre 2013 • Lifestyle, Theatre, Theatre&Music

Ghost: la magia in un musical live a Milano.

Era il 1990 quando negli States la Paramount Pictures ha prodotto Ghost, il film che ha incantato generazioni di romantici e si è aggiudicato due Oscar. Adesso a distanza di 23 anni l’Italia respira dal vivo le emozioni del film grazie al Musical che ha visto la luce e la sua prima serata ieri al Teatro Barclays di Milano.

Una grande folla di amici, appassionati e vip, fra cui le sorelle Parodi, Federica Fontana, Edoardo Stoppa e Juliana Moreira, hanno riempito il foyer e la platea nell’attesa dell’evento più spettacolare di questa stagione teatrale. Il lavoro della Mas-Poltronissima Milano, la casa di produzione, è stato duro e dopo mesi di ricerche e tanto lavoro i protagonisti sono saliti on stage pronti ad affrontare il difficile compito di impersonare Patrick Swayze, Demi Moore e Whoopi Goldberg.

In sala si spengono le luci, i wall proiettano le immagini e in un batter d’occhio siamo a Brooklyn a casa di Sam e Molly, impersonati da Salvatore Palombi e Ilaria Deangelis, e la storia ha inizio. Era già stato annunciato in conferenza stampa, ma le tecnologie usate per questo musical sono strabilianti davvero e non stupitevi se andando ad assistere allo show vi sembrerà di vedere i fantasmi, vi sentirete a New York e vi emozionerete esattamente come quando avete visto la scena originale del vaso sulle note di Unchained Melody.

Uno spettacolo avvincente che mixa l’emozione della storia d’amore con il thriller e l’ironia (all’altezza dell’interprete originale) di Loretta Grace nel personaggio di Oda Mae Brown. Una voce celestiale e una mimica che ha raccolto applausi e risate da tutto il teatro per una prestazione che ha davvero catalizzato l’attenzione del pubblico che non si è risparmiato in ovazioni.

Dal successo di Londra e Broadway, voluto dallo stesso sceneggiatore del film Bruce Joel Rubin, del 2011 e del 2012 con le musiche di Dave Stewart degli Eurythmics una delle storia d’amore più appassionanti di tutti i tempi è finalmente arrivata in Italia.

Lo spettacolo rimarrà on show dal 1 ottobre al 31 dicembre.
Poi sarà la a Torino dall’8 al 12 gennaio e a Roma dal 22 gennaio al 9 febbraio.

 

Valentina Bozzetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *