Il funk dei Jamiroquai in concerto a Milano il 20 novembre

19 novembre 2017 • Lifestyle, Movies

Il 20 novembre, l’eclettica band Jamiroquai salirà sul palco del Mediolanum Forum di Milano per un’unica imperdibile data in Italia.

Formatasi a Londra nel 1992, per volere dell’attuale frontman Jason Kay, da oltre 25 anni calca i palcoscenici di tutto il mondo, scalando le classifiche con i suoi pezzi super orecchiabili e che, in molti casi, hanno fatto la storia di intere generazioni. Uno stile funk-soul con un pizzico di disco music e dance contraddistingue i Jamiroquai nel panorama musicale internazionale.

Con ben otto album all’attivo e l’ultimo uscito proprio quest’anno, dal titolo Automaton, si insediano nella scena riuscendo a intercettare non solo una nicchia di fan del genere, ma anche conquistando il grande pubblico con pezzi martellanti e di grande impatto.

Canzoni indimenticabili come Love Foolosophy, Supersonic, White Knuckle Ride, Feels Just Like It Should e le recentissime Cloud 9 e Automaton, estratte dall’ultimo album. Nel loro palmares annoverano inoltre la vittoria di un Grammy Awards nel 1997, come miglior video dell’anno per il singolo Virtual Insanity.

Il concerto-evento è andato sold out nel giro di pochissimo. La leg europea è iniziata il 4 novembre scorso e proseguirà fino al 6 di dicembre con ben 15 tappe tra Inghilterra, Francia, Spagna, Germania, Svizzera e ovviamente l’Italia.

di Roberta Marcianò

[ssba]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *