Firenze Rocks 2019: il festival di musica rock più atteso d’Italia

6 Giugno 2019 • Lifestyle, Music

Firenze Rock 2019: all’Arena Visarno alcuni dei nomi più importanti del rock

Torna l’immancabile appuntamento estivo per gli amanti del rock, punk, indie e metal: Firenze Rocks, forse il più importante festival di musica rock in Italia che si terrà dal 13 al 16 giugno alla Visarno Arena vicino presso il Parco delle Cascine.

Firenze Rocks 2019, l’estate fiorentina non è mai stata così calda

Il primo giorno del Firenze Rocks si apre con il grande ritorno in Italia, per un’unica data, dei Tool, band americana vincitrice di 3 Grammy; seguirà poi un altro straordinario gruppo: i membri fondatori degli Smashing Pumpkins si riuniranno sul palco fiorentino dopo la bellezza 18 anni di assenza. La serata inaugurale si chiuderà con altri tre gruppi portavoci di un rock più progressivo: i Dream Theater, i Badflower e gli Skindred.

Venerdì 14 giugno l’headliner sarà un’artista d’eccezione: Ed Sheeran, che si esibirà sul palco per la prima delle sue quattro date italiane. Apriranno la giornata gli Snow Patrol, seguiti dalla principessa svedese del pop, Zara Larsson, per chiudere con Matt Simmons. Dopo tutti questi giovani artisti, è la volta di una leggenda del rock in carne ed ossa: Eddie Vedder, frontman dei Pearl Jam, che 2 anni fa, proprio al Firenze Rock, aveva infranto il record per maggior numero di spettatori paganti di tutta la sua carriera solista, con più di 45.000 biglietti venduti.

E ancora, sabato 15 giugno si esibiranno altri nomi interessanti, come Glen Hansard, Nothing But Thieves e i The Struts. L’ultimo giorno di festival vedrà in apertura i mitici Sum41, seguiti dagli Editors, chiudendo infine con gli intramontabili The Cure, la cui hit “Boys Don’t Cry” risuona ancora prepotente nelle nostre cuffie.

Firenze Rocks, quattro giorni di pura adrenalina per l’evento diventato ormai un must tra le reunion musicali dell’estate italiana, prodotto da Live Nation e promosso dal comune del capoluogo toscano, si svolgerà in un parco di 6000 m.q. in cui, oltre all’enorme palco sotto le stelle, ci saranno moltissime altre attività di intrattenimento.

 

di Alessandra Baio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *