“Il fenomeno, i fenomeni”: torna il Festival dello Sport di Trento

10 Ottobre 2019 • Event, Lifestyle

“il fenomeno, i fenomeni”, la seconda edizione del Festival dello Sport a Trento

Per il secondo anno consecutivo, dopo il grande successo dell’edizione 2018 (con un’affluenza di più di 50 mila persone), torna il Festival dello Sport di Trento, organizzato dalla Gazzetta dello Sport e patrocinato dal Coni. Dal 10 al 13 ottobre tutte le piazze della città si riempiranno di eventi, interviste, talk-show completamente gratuiti, ma non solo; l’intera Trento si trasformerà in un’enorme polisportiva, dove sarà possibile praticare gli sport più diversi ed essere affiancati da professionisti e atleti per allenarsi e divertirsi all’insegna dello sport.

“Il fenomeno, i fenomeni” sono le parole d’ordine scelte per questa “fenomenale” seconda edizione, che vedrà la partecipazione di 380 ospiti del calibro di Federica Pellegrini, Filippo Magnini, Andrea Dovizioso, Felipe Massa, Max Biaggi, Manuel Bortuzzo, Sofia Goggia, Michela Moioli e tanti altri.

Orgoglio italiano: il grande calcio (anche femminile) e Milano/Cortina 2026

Non potevano mancare di certo appuntamenti dedicati al grande calcio italiano: venerdì con un focus dedicato al “Milan degli Immortali” di Arrigo Sacchi, definita la squadra “più forte del mondo”; sabato con un’intervista al bomber Bobo Vieri in collegamento con l’amico Ronaldo, e la domenica con Forza Azzurri, con Luca Toni, Gigi Buffon e Antonio Conte, e a seguire un appuntamento dedicato al calcio femminile, vero e proprio “fenomeno del momento” (non solo passeggero, si spera).

Non poteva inoltre mancare un incontro dedicato alle Nostre Olimpiadi Milano/Cortina 2026, con i protagonisti che hanno reso possibile tutto ciò: Giovanni Malagò, Rocco Sabelli, Alessandro Benetton, Attilio Fontana, Luca Zaia, Maurizio Fugatti, Arno Kompatscher e Giuseppe Sala.

Lo sport incontra la moda

Giovedì a Palazzo Geremia e venerdì all’Auditorium del Dipartimento di Lettere e Filosofia si terranno due speciali eventi che avranno come ospiti due personaggi eccezionali che hanno saputo ricollegare l’amore per lo sport alla passione per la moda: Remo Ruffini, Presidente e Amministratore Delegato di Moncler, e Renzo Rosso, fondatore di Diesel e di Only The Brave, nonché Presidente L.R. Vicenza Virtus.

 

di Alessandra Baio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *