Fanno il loro ritorno in Italia i Depeche Mode e i Simple Minds!

L’anno nuovo non poteva iniziare in modo migliore: dopo San Siro, la band inglese Depeche Mode torna in Italia per altre date che si prospettano eccezionali e indimenticabili, più precisamente presso il Mediolanum Forum di Milano il 27 e 29 Gennaio. Iniziato il 5 Maggio, il Global Spirit Tour ha promosso l’uscita del loro ultimo album, “Spirit”, e ha subito raggiunto la quinta posizione negli Stati Uniti e nel Regno Unito.

Il gruppo capitanato da Dave Gahan non vede l’ora di accogliere i suoi fan con un calorosissimo “Ciao Milano!”. La memoria e l’irriverenza degli anni Ottanta si fanno moderne grazie alle rivisitazioni di “Enjoy the silence”, “Walking in my shoes”, “It’s no good”, “Personal Jesus”; la voce suadente e calda di Dave Gahan infiammerà il pubblico a suon di ritmi rock elettronico, meglio noto come synth rock.

Dovremo invece aspettare la prossima estate per ammirare e ascoltare dal vivo un’altra grande band, questa volta di origine scozzese. I Simple Minds, infatti, varcheranno il prossimo luglio i confini italiani, toccando le città di Cremona, Roma, Macerata, Marostica, Udine e infine Genova.

La storica band di musica elettronica degli anni Ottanta è nota al grande pubblico per brani come “See the light” e “Let it be love”, e vanta un totale di ben 16 album, più uno: “Walk between worlds” è l’ultimo lavoro prodotto, che uscirà il 2 Febbraio per rendere più romantico e lucente l’inverno.


di Elena Frattaroli

Lascia un commento

Your email address will not be published.