Etro e i suoi poeti

Un progetto concepito lo scorso dicembre dal direttore creativo della maison Etro, Kean Etro.

The circle of poets è una sorta di movimento ispirato ai gruppi di artisti bohemienne dell’Ottocento che, per il momento, è composto da undici selezionatissimi giovani milanesi che si occupano di varie discipline: musica, architettura, videomaking, pittura, design, fotografia e commercio d’arte.

In occasione del FuoriSalone, la boutique Etro Home di via Pontaccio a Milano si è trasformata nel loro laboratorio per presentarne gli esclusivi progetti. Il designer del gruppo, Cesare Rimini, ha esibito in anteprima la collezione di lampade origami Ranpu, composte al 100% da carta. Matteo Ciabattini, architetto, si è occupato della realizzazione di una seduta e di un tavolo in legno esposti all’interno del negozio. Il pittore Alan Bourguet si è espresso attraverso una performance live durante l’evento tenutosi martedì 12.

Non si tratta di una collaborazione occasionale. Etro vorrebbe infatti allargare il bacino d’utenza coinvolgendo artisti provenienti da tutto il mondo: sin da ora si possono presentare opere, idee e portfolio tramite il sito. Una commissione nominata ad hoc valuterà i materiali pervenuti, selezionando chi è meritevole della realizzazione di un proprio progetto.

Are you an artist? Se pensi di esserlo, è arrivato il momento di mettersi alla prova.

di Flavia Patanè

Lascia un commento

Your email address will not be published.