The Equalizer 2: il ritorno di Robert McCall

13 settembre 2018 • Lifestyle, Movies

Sarà nelle sale italiane da giovedì 13 settembre The Equalizer 2, film diretto da Antoine Fuqua con Denzel Washington nei panni del protagonista Robert McCall. Hai un problema e non sai che fare? McCall arriva in tuo aiuto!

Abbiamo già scoperto nel primo film l’animo buono e coraggioso di questo giustiziere della notte; ora scopriremo qualcosa in più sulla sua vita. L’ex agente della CIA in pensione dovrà scontrarsi con i demoni del passato, affrontare la tempesta per poi raggiungere la quiete, come gli eventi accaduti molti anni prima, tra cui la morte della moglie. Il pubblico potrà osservare più da vicino la sua relazione con Susan Plummer e seguire McCall nel faticoso sentiero che lo conduce verso casa, un percorso impervio e misterioso.

La coppia Washington/Fuqua si riunisce per la quarta volta, dopo il successo di Training Day, The Equalizer e I Magnifici Sette; al loro fianco, Melissa Leo e Bill Pullman, nel ruolo dei coniugi Susan e Brian Plummer, Pedro Pascal (che forse avrete già visto in serie quali Game Of Thrones e Narcos), Ashton Sanders, giovane talento, arrivato all’attenzione della critica con il pluripremiato Moonlight.

Il film, dunque, ripropone il mito di un giustiziere che possa arrivare in nostro aiuto, un’idea che il pubblico ha adorato nel primo capitolo di questa storia; come un angelo nero McCall, dopo aver aiutato tanti sconosciuti, deve fare i conti con un nuovo scopo: cercare vendetta per un’amica e, soprattutto, per sé.

 

di Maria Giulia Gatti

[ssba]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *