Elton John in Italia per il suo ultimo tour mondiale

28 Maggio 2019 • Lifestyle, Music

Elton John, le due ultime date italiane della leggenda della musica pop

Elton John, alias “The Rocket Man”, la cui brillante carriera musicale è stata raccontata dall’omonimo film uscito quest’anno, che ha ricevuto una standing ovation al Festival di Cannes, tornerà ad incantare i suoi fans italiani per due ultimissime e imperdibili date all’Arena di Verona. Dopo la Germania, la Svezia e il Belgio, il 29 e 30 maggio l’artista britannico calcherà per l’ultima volta un palcoscenico italiano, durante il suo “Farewell Yellow Brick Tour”, il tour d’addio che toccherà tutti e cinque i continenti con più di 300 concerti, e che si concluderà nel 2021.

Una carriera leggendaria: 72 anni di pura adrenalina

Il performer 72enne vanta una carriera senza precedenti nella storia della musica mondiale: 38 dischi d’oro e 31 album di platino, il suo singolo Candles in the Wind 1997 è ancora il singolo più venduto nella storia con 33 milioni di copie, nel novembre 2017 “Diamonds” – il suo ultimo Greatest Hits Album – diviene il quarantesimo album ad entrare nella Top 40 britannica.

Ma non finisce qui, perché il Sir Elton John (nel 1998 riceve il cavalierato da Sua Maestà Elisabetta II in persona «per i servigi resi alla musica e alla beneficenza») si è anche cimentato nel grande schermo, scrivendo la musica del capolavoro cinematografico Billy Elliot, e anche nel teatro con The Lion King, lo spettacolo teatrale con il maggior numero di incassi di sempre.

L’ultimo ringraziamento ai fan

Il compositore che ha meravigliato e commosso il mondo intero con grandi successi senza tempo come Don’t go breaking my heart e Sorry seems to be the hardest word, dopo 50 anni di onorato servizio vuole ringraziare il suo sterminato e affezionatissimo pubblico con un ultimo e indimenticabile viaggio attraverso la sua musica.

“Voglio ringraziare i miei fan straordinari per il loro travolgente supporto lungo il corso della mia carriera e specialmente per l’interesse dimostrato a essere presenti per celebrare il mio ultimo tour, Farewell Yellow Brick Road”, ha detto Elton John. “Sono così emozionato per la partenza del tour e non vedo l’ora di vedere tutti quanti in giro”.

 

di Alessandra Baio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *