Ducati Diavel 1260 Lamborghini, un’edizione ispirata alla Siàn FKP 37

12 Gennaio 2021 • Lifestyle, Sommario, Wheels

Ducati Diavel 1260 Lamborghini, la nuova moto in “limited edition” ispirata alla Siàn FKP 37

Potente, scattante, “unica” nel suo genere: la nuova Ducati Diavel 1260 Lamborghini è una moto eccezionale, pronta ad offrire prestazioni straordinarie in pista ad “alta velocità”.

Ducati e Lamborghini: un connubio tra italianità ed eccellenza

La nuova moto Ducati Diavel 1260 Lamborghini nasce da una collaborazione d’eccellenza tra Ducati e Lamborghini. Le moto Ducati e le macchine Lamborghini da sempre si contraddistinguono nel mondo per la qualità eccezionale del prodotto e per il design unico. L’azienda Lamborghini è stata fondata a Sant’Agata Bolognese nel 1963. Questo il motivo per cui il numero 63 è molto caro all’azienda automobilistica. Partendo da questo presupposto, Ducati ha deciso di moltiplicare il 63 per il numero 10 e produrre solo 630 moto esclusive in limited edition. Il numero 63 è ben visibile anche sulla livrea di questo eccezionale veicolo. La moto è stata realizzata partendo dalla base del Diavel 1260S, ridisegnando le parti che maggiormente la caratterizzano e inserendo elementi identificativi del design Lamborghini.

Ducati Diavel 1260 Lamborghini, caratteristiche e design

La Ducati Diavel 1260 Lamborghini è di color Verde Gea, lo stesso usato per la Siàn FKP 37. Altri elementi che richiamano il design Lamborghini sono l’esagono e lo stilema “Y”. Il telaio, la vasca sottocoda e i cerchi sono invece di colore Oro Electrum. I cerchi della moto seguono un disegno inedito e richiamano quelli dell’auto Siàn FKP 37. Le pinze del freno, firmate Brembo, sono di colore rosso acceso, chiaro richiamo all’universo Ducati. I cerchi della moto, le sue prese d’aria e il cover del radiatore sono realizzati interamente in fibra di carbonio, materiale leggero e prezioso. Con questo materiale sono inoltre realizzati: cover silenziatore, puntale, cover centrale serbatoio, cover sella, parafanghi anteriori e posteriori, cover cruscotto e cornice del proiettore.

Un veicolo che regala emozioni

Ducati e Lamborghini condividono valori quali italianità, sportività, attenzione per il design e per i dettagli. Questi elementi, combinati insieme con un’esemplare alchimia, hanno dato vita a un prodotto eccezionale. La nuova limited edition, con i suoi 630 esemplari, è sul mercato da fine dicembre 2020. La Ducati Diavel 1260 Lamborghini è pronta per regalare nuove straordinarie emozioni agli amanti dell’alta velocità su pista.

 

di Francesca Damante

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *