Dgusto: quando la Pasticceria incontra il Design

16 aprile 2018 • Food, Lifestyle, Sommario

La Design Week di quest’anno è alle porte, e una delle novità che porterà con sé sarà un’inedita collaborazione tra due mondi apparentemente distanti: è in arrivo, infatti, la prima edizione di Dgusto, una mostra-evento temporanea di pastry design che si terrà in occasione del FuoriSalone di Milano.

L’evento nasce dalla collaborazione dello Studio Buzzo Lambertoni Design e Pasticceria Martesana, storica pasticceria milanese, nelle cui sedi si potranno ammirare i prodotti di questa collaborazione tra il 12 e il 22 aprile 2018. L’idea è quella di creare un prodotto di pasticceria innovativo che coniughi bontà e maestria del mondo della pasticceria con forme e fisicità progettate per l’occasione da grandi designer, il tutto frutto di una collaborazione a quattro mani: due del designer e due del pasticcere.

I risultati sono prodotti di pasticceria non solo ottimi per il palato, ma anche per la vista di chi li vorrà ammirare, oltre che assaggiare. È così che anche il mondo della pasticceria rende omaggio all’universo del design in occasione della Design Week milanese. Se invece preferite un tipo di pasticceria più classico, ma senza rinunciare all’originalità e ai tipici sapori primaverili, la Pasticceria Martesana offre una moltitudine di nuovi dolci proposte.

Oltre alla speciale torta Arancia a Specchio, in edizione limitata per festeggiare i 50 anni della Pasticceria, troviamo anche le due fresche torte di stagione: la Biancomangiare al sapore di limone e la Poseidon per gli amanti del cioccolato. Per i golosi non c’è che l’imbarazzo della scelta!

di Sara Fabiani

[ssba]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *