Coolsculpting® di ZELTIQ® Aesthetics: combattere gli accumuli adiposi attraverso il freddo

Estate: tempo di sole, mare e feste in piscina in cui sfoggiare quel meraviglioso bikini nuovo che proprio non poteva restare nel negozio, e che andrà ad arricchire il nostro già ben fornito guardaroba. Il programma è stato seguito alla lettera: una vita sana fatta di attività fisica, attenzione al cibo e cosmetici ad hoc, per arrivare al battesimo del sole in perfetta forma.

Eppure, loro sono ancora lì: tenaci, fastidiosi, resistenti. Come quegli amici di cui faremmo volentieri a meno ma che, purtroppo, non vogliono negarci il “piacere” della loro compagnia. Ebbene sì, parliamo proprio di quegli accumuli adiposi che si formano, irrimediabilmente, su fianchi, gambe e glutei, ma anche su braccia, o dietro le ginocchia, facendoci sentire spesso a disagio con noi stessi.
L’eliminazione dell’adipe in eccesso prevede, molto spesso, l’obbligo di sottoporsi a trattamenti e operazioni dolorosi e invasivi, che comportano lunghi tempi di inattività e, come in tutte le operazioni chirurgiche, una certa percentuale di rischio. Grazie a ZELTIQ®, azienda americana specializzata in tecnologia medica e focalizzata nello sviluppo e commercializzazione di prodotti che sfruttano la tecnologia proprietaria di raffreddamento controllato, sarà finalmente più semplice combatterlo, grazie all’innovativo metodo CoolSculpting®, basato sulla criolipolisi®. La tecnica, scoperta da due scienziati americani, ha dimostrato che le cellule adipose sottocutanee sono più vulnerabili agli effetti del freddo rispetto ai tessuti circostanti; sottoporre le zone interessate a sedute di raffreddamento controllato, dunque, porta a risultati visibili e provati già dalla terza settimana successiva al primo trattamento, che vanno perfezionandosi nei due-tre mesi successivi.
Affrontare una seduta di CoolSculpting può trasformarsi in un momento di relax e di attenzione per il proprio corpo; il paziente, infatti, può stare comodamente seduto a leggere, lavorare al proprio pc o, perché no, anche sdraiato a dormire, in attesa che il freddo assolva ai suoi doveri di eliminazione delle cellule adipose. Per potenziare ulteriormente l’effetto del trattamento, è fondamentale predisporre un piano con il proprio specialista di fiducia: la personalizzazione delle sedute, infatti, garantisce l’azione di CoolSculpting proprio nelle zone in cui gli accumuli adiposi sono localizzati.
Avremmo mai pensato che fosse il freddo il migliore amico dell’estate? Ora, con la criolipolisi di CoolSculpting, ne abbiamo la certezza.

di Martina Porzio

Lascia un commento

Your email address will not be published.