Colore e Arte in scena: al via a Milano lo spettacolo Blue Man Group

Finalmente ci siamo: dall’8 al 19 novembre, presso il Teatro degli Arcimboldi di Milano, andrà in scena per la prima volta in Italia il sensazionale spettacolo Blue Man Group. Uno show che farà tappa anche a Trieste, al Teatro Politeama Rossetti, dal 22 al 26 novembre. Partner ufficiale dello spettacolo è ROCKOL, in collaborazione con Show Bees, agenzia italiana nel settore dell’entertainment.

Blue Man Group è un evento teatrale unico, che coinvolge a 360° lo spettatore: per i tre fondatori, Matt Goldman, Phil Stanton e Chris Wink, la base su cui si fonda lo spettacolo è proprio l’idea di globalità di interazione tra le diverse tipologie umane. Azzerare le barriere di età, cultura e nazionalità per regalare al pubblico un’esperienza collettiva dove i reali protagonisti sono il colore, la vivacità, la musica, la poesia, il divertimento e il teatro.

Questo show, che ha conquistato oltre 35 milioni di spettatori, debuttò nel lontano 1991 all’Astor Place Theatre di New York, culla dell’intrattenimento Off-Broadway; da qui, la performance Blue Man Group si è diffusa e radicata nel tessuto sociale e popolare.

Le parole di Phil Stanton esprimono al meglio il concetto Blue Man: “Crediamo che il messaggio universale Blue Man, fatto di esuberanza e di festa euforica, in fondo, sia dentro ognuno di noi”. Condivisione, interazione e divertimento si traducono dunque in mezzi  per combattere l’isolamento e l’alienazione che colpiscono l’essere umano.

L’esempio di questi ideali artistici si concretizza nello spettacolo attraverso la Splash Zone, ossia uno spazio nelle prime file dove gli spettatori dovranno indossare un poncho per ripararsi dalle dirompenti esplosioni di colore che avranno origine dal cuore del palcoscenico.

La perfetta fusione tra arte e spettacolo si materializza nell’imperdibile Blue Man Group; lasciatevi quindi trasportare (e contagiare) dalla forza del colore e dal sentimento di condividere insieme ad altre persone un momento irripetibile.

Per l’acquisto dei biglietti consultare il sito: www.ticketone.it

di Valentina Galeazzi

Lascia un commento

Your email address will not be published.