A bordo delle tendenze del car sharing milanese

 

Da circa un anno la nuova tendenza negli spostamenti delle grandi metropoli è il car sharing, infatti questo autunno la mobilità milanese festeggia due compleanni.

Car2go ed Eq Sharing spengono la loro prima candelina grazie alla quale hanno migliorato il traffico del cittadino milanese, sempre più stufo e stanco di rivolgersi a un servizio pubblico incapace di gestire l’utenza. Le smart di Car2go hanno dato premuto sull’accelleratore del car sharing, accogliendo larghi consensi da parte dei guidatori.

Comodità, facilità, velocità, affidabilità e autonomia sono i valori che Car2go si promette di migliorare per questo autunno 2014 offrendo un numero maggiore di vetture che verranno personalizzate con una inedita profumazione brandizzata. La tendenza và in direzione di un uso automobilistico più responsabile e attento verso i consumi di tempo e di spazi oltre che per l’ambiente.

La concorrente e regina del green è Eq sharing. Primo quadriciclo elettrico biposto prodotto da Ducati energia con autonomia esclusivamente elettrica ma dall’impatto ambientale nullo e in grado di garantire 50 km. La garanzia per i prossimi mesi è l’ampliamento delle 15 isole già presenti in vista di un autunno se non caldo climaticamente, caldo negli spostamenti.
Concedersi il lusso di sentirsi padroni per poco tempo di una vettura nuova, evitare lo stress del traffico, scavalcare i limiti del parcheggio e delle zone a traffico limitato, attenzione verso l’ambiente e ai costi di gestione delle proprie vetture sono i valori che vedremo amplificati a bordo di una Car2go ed Eq.

Buon viaggio!

 

di (Elena Frattaroli)

Lascia un commento

Your email address will not be published.