BMW a Villa d’Este, tra eleganza e futuro

Un 2016 celebrativo per BMW, che si appresta a spegnere le prime 100 candeline in occasione del suo Centenario. Successo disarmante ottenuto anche in Italia, da sempre ottimo mercato, che ben sa apprezzare la qualità e mission della casa di Monaco, oltre che la sua eleganza.
Dal 20 al 22 Maggio, infatti, BMW Group Classic e il Grand Hotel Villa d’Este invitano a vivere un viaggio nel tempo attraverso le differenti epoche della mobilità, distinte ognuna per la propria classe. Il motto “Ritorno al futuro: il viaggio continua” è l’iconico slogan che da sempre simboleggia il legame tra i primi anni della manifestazione e l’attualità. Attori principali? 52 rarità del mondo automobilistico e 30 motociclette storiche sulla linea di partenza.
Il Concorso d’Eleganza Villa d’Este è l’appuntamento più esclusivo e ricco di tradizione del mondo delle automobili e delle motociclette classiche. La storia inizia nel 1929, quando a Cernobbio fu organizzata per la prima volta una mostra di nuovi prodotti, denominata “Coppa d’Oro Villa d’Este”. Nei decenni successivi la storia ha subito vicende alterne. Nel 1999 BMW Group ne ha assunto il patrocinio e dal 2005 BMW Group Classic organizza, in collaborazione con il Grand Hotel Villa d’Este, l’esclusiva esposizione di veicoli storici particolarmente rari, che attira ogni anno diverse migliaia di appassionati e partecipanti da tutto il mondo.
Il motto di questa edizione dedicata ai veicoli d’epoca sarà “Ritorno al futuro: il viaggio continua” e si ispirerà al messaggio di comunicazione del centenario BMW “The Next 100 Years”, che sarà il filo conduttore delle attività dedicate alle celebrazioni del Brand. Il tema della manifestazione e i veicoli esposti abbineranno in modo affascinante tradizione e visione del futuro. Ad enfatizzare l’esclusività del concorso anche la categoria Concept Car che, nella sua forma, è unica al mondo nell’ambito di manifestazioni dedicate alle vetture classiche.
Le vetture esposte esprimeranno la loro carica di passione creativa e le idee sul futuro dei più famosi designer della nostra epoca. L’attenzione si concentrerà sulla visione attuale del design automobilistico del domani, come contrappunto alla retrospettiva di importanti auto storiche. Il vincitore del Concorso d’Eleganza Design Award sarà scelto attraverso il voto del pubblico.
Come negli anni passati, anche nel 2016 BMW Group sorprenderà i visitatori con concept vehicles inediti su due e quattro ruote.
di Elena Frattaroli

Lascia un commento

Your email address will not be published.