Benvenuti a Marwen: un mondo dove tutto è possibile

Benvenuti a Marwen

Benvenuti a Marwen è il nuovo film tratto da una storia vera, di genere drammatico e biografico, scritto e diretto da Robert Zemeckis. Si tratta dell’adattamento cinematografico di “Marwencol”, il documentario del 2010 che mostra la vita e i numerosi lavori dell’artista e fotografo Mark Hogancamp.

La storia di un uomo spaventato che vuole vivere una vita migliore

Benvenuti a Marwen ha come protagonista Mark, un fantastico artista che viene aggredito fuori da un bar di New York da cinque uomini per aver detto che gli piace travestirsi. Questo pestaggio causa in Mark una grave forma di amnesia che non gli permette di ricordare la sua vita adulta, e così, per aiutare la sua memoria, mette in pratica le sue abilità artistiche e costruisce Marwen, un’installazione che rappresenta un villaggio per bambole in stile Seconda Guerra Mondiale. In questo mondo, il suo personaggio non è il solo ad essere presente: ad aiutarlo ci sono infatti le sue amiche, che hanno avuto un ruolo nella vita reale e che sono sempre pronte a coprirgli le spalle per farlo sentire al sicuro e lontano da ogni forma di violenza.

Benvenuti a Marwen: il cast e il suo messaggio positivo e ricco di forza

Benvenuti a Marwen rappresenta sicuramente il film più originale dell’anno e il suo successo sarà reso possibile anche grazie al fantastico cast, composto dal candidato all’Oscar Steve Carell, Leslie Mann, Diane Kruger, Eiza Gonzalez, Gwendoline Christie e molti altri ancora. Una storia meravigliosa, visionata attraverso questo mondo immaginario ricco di significato, lealtà, gentilezza e vera amicizia, capace di fare emozionare ogni spettatore in sala e di lanciare un messaggio positivo e la forza necessaria per combattere tutte le avversità presenti ora e nel futuro. E voi siete pronti a farvi travolgere?

Dal 10 gennaio in tutte le sale cinematografiche italiane!

 

di Veronica Chiesa

Lascia un commento

Your email address will not be published.