Bentley Continental GT Convertible: il Granturismo per eccellenza

12 Gennaio 2019 • Lifestyle, Wheels

Bentley Motors, il marchio di auto di lusso più ambito del mondo, presenta la nuova Continental GT. Disegnata e realizzata in Gran Bretagna, è la sintesi perfetta di una storia che insegna come dare vita alle Granturismo più eleganti e raffinate del mondo. La Continental GT rappresenta l’essenza stessa di Bentley.

“Una discreta eleganza che cattura gli sguardi, con tutta l’eccellenza ingegneristica che i nostri clienti si aspettano. La nuova Continental GT Convertible ha un potenziale assolutamente unico, che solo un brand nobile come il nostro poteva offrire” (Adrian Hallmark, Presidente e Amministratore Delegato di Bentley Motors).

Bentley: in principio fu il lusso

Dal 1919, anno di fondazione dell’azienda, vengono realizzate Granturismo di lusso. Il nuovo modello, pronto per festeggiare il centesimo anniversario di Bentley, mostra la perfezione del lusso grazie allo splendido abitacolo realizzato a mano con rivestimenti in cuoio di alta qualità. Inoltre, per far vivere al meglio avventure on the road, la capote, disponibile in sette diverse tonalità, si apre in soli 19 secondi.

I comfort non mancano di certo. La funzione scaldacollo è integrata nei sedili Comfort riscaldati. Ma non solo. Le evolute caratteristiche pensate per il comfort includono inoltre un volante e braccioli riscaldabili. La nuova Continental GT abbraccia anche la tecnologia. Un sofisticato quadro degli strumenti, interamente digitale e orientato alle esigenze del guidatore, insieme al Bentley Rotating Display sono tra le innovazioni principali per chi è al volante. La nuova Continental GT Convertible rappresenta l’eccellenza delle Granturismo Cabriolet di lusso.

L’eleganza sposa la potenza

La Continental GT Convertible di terza generazione conserva l’eleganza e lo stile dei modelli precedenti. Il suo profilo è più lungo e ribassato, allungando il cofano e ribassando la parte anteriore della vettura, con una scocca che ora è il 20% più leggera e il 5% più rigida. L’illuminazione si avvale della più moderna tecnologia a matrice LED e dell’effetto “cristallo intagliato”, sottolineando la profondità tridimensionale dei gruppi ottici. Per la vettura sono disponibili 17 colori a scelta. È inoltre possibile ordinarla del colore preferito appositamente creato su misura per i clienti Bentley.

La tecnologia

Le innovazioni tecnologiche coinvolgono anche l’esperienza di guida. Il quadro degli strumenti è interamente digitale e personalizzabile: Bentley offre la possibilità di scegliere tra un’esperienza digitale e una analogica. L’interfaccia utente è sviluppata per essere analoga a un moderno cellulare, e i menu sono strutturati per essere immediatamente intuitivi.

La vettura è inoltre dotata di Apple Car Play, il modo più intelligente e veloce di integrare le funzionalità Apple, e si collega mediante una porta USB. I viaggi del cliente sono migliorati da nuove funzioni pensate per agevolare la navigazione. Inoltre, nelle situazioni di emergenza, Private eCall fornisce accesso immediato ai servizi di soccorso, per viaggiare in assoluta serenità.

Parola d’ordine: personalizzazione

Oltre alle 17 tonalità di rifinitura, sono disponibili anche 15 esclusivi tipi di moquette e 15 varietà di rivestimenti in pelle. Al momento del lancio sono in dotazione due diversi pacchetti di funzioni tecnologiche: City, per percorsi urbani e Touring, per viaggi su lunghe distanze. City comprende funzioni come l’apertura delle portiere senza mani, il segnalamento pedoni e il rilevamento della segnaletica stradale. Touring, invece, offre al cliente funzioni come il regolatore di velocità.

L’ultima arrivata in casa Bentley è disponibile con il motore W12 TSI da 6 litri di Bentley, il motore a 12 cilindri più evoluto del mondo, dando la possibilità alla vettura di passare da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi, e di raggiungere una velocità massima di 333 km/h. Il W12 TSI integra iniezione diretta ad alta pressione e iniezione a bassa pressione, consentendo di ridurre le emissioni di particolato.

Maneggevolezza da autentica Granturismo

La nuova Continental GT offre l’evoluto Bentley Dynamic Ride, un sistema di controllo del rollio a 48 volt. Questo sistema controbilancia le forze laterali che generano il rollio in curva e garantisce la massima aderenza degli pneumatici alla strada. Il Sistema permette di selezionare diverse modalità: Comfort, Bentley o Sport. In alternativa il guidatore può personalizzare le proprie impostazioni dinamiche.

La Continental GT di terza generazione ha una struttura della scocca più rigida e leggera rispetto al modello precedente, ed è inoltre dotata del sistema Electric Power Assisted Steering, proteggendo dai disturbi indesiderati della strada. E per finire, dalla collaborazione tra Bentley e Pirelli sono nati pneumatici su misura per la nuova Continental GT. La vettura monta esclusivi pneumatici Pirelli P Zero, per la prima volta con dimensioni diverse per migliorare le prestazioni dinamiche. La tenuta è migliorata sia in condizioni di strada bagnata che sull’asciutto.

Lusso, tecnologia e potenza: la sintesi perfetta per avventure on the road.

 

di Giulia Rizzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *