Baselworld 2013, orologi di classe

 

Torna il Salone internazionale dedicato all’orologeria di lusso e all’alta gioielleria. Dal 25 aprile al 2 maggio, dopo aver ottenuto il record di consensi con la passata edizione, “Baselworld 2013” aprirà di nuovo battenti per mettere in mostra splendidi gioielli.

La manifestazione non necessita certo di presentazioni, essendo l’evento clou del settore, attesissimo dai marchi più importanti che presentano in esclusiva le loro ultime creazioni. In attesa del prossimo imminente allestimento dell’evento, possiamo valutare i numeri della passata, gloriosa edizione che ha superato i 104 mila visitatori professionali provenienti da tutto il mondo e oltre 3200 giornalisti accreditati.

BaselWorld ha chiuso i battenti nel 2012 registrando dunque l’ennesimo successo di pubblico e attenzione, confermando sempre più il “Salone Mondiale dell’alta orologeria e gioielleria di Basilea” come un momento fondamentale per il settore.

Le maison più importanti hanno elogiato l’importanza di questa manifestazione: Patek Philippe, per voce di Jasmina Steele, annunciando la sicura partecipazione all’edizione 2013, ha parlato di “un’atmosfera estremamente positiva da parte dei nostri clienti”, mentre Karl-Friedrich Scheufele, Co-Presidente di Chopard, ha sottolineato l’importanza globale con “tutti i mercati nel mondo“; Françoise Bezzola, Vice President di TAG Heuer, ha parlato dell’ottima vetrina di BaselWorld, durante la quale hanno presentato Cameron Diaz come nuova testimonial. Nicolas Beau, Directeur International Horlogerie di Chanel, infine, ha tratto il seguente bilancio: “Un’edizione eccellente con una presenza di giornalisti e rappresentanti dei media al limite del record. L’intento comune che hanno manifestato tutte le maison è di investire sempre maggiori energie in questa manifestazione”.

Insomma un grandissimo successo per il Salone che si prepara a una nuova sfida, quella della prossima edizione in una nuova location, ma sempre con lo stesso spirito, mosso dalla passione e l’amore per gli orologi di lusso e i gioielli, i veri protagonisti.

Il Salone Mondiale dell’Orologeria e della Gioielleria decreta le tendenze dell’industria dei beni di lusso e può essere visitato presso la Messe Basel dal 25 aprile al 2 maggio 2013 con orario continuato 9-18 acquistando il biglietto giornaliero al prezzo di 49 euro o quello per l’intera durata dell’evento alla cifra di 122 euro.
(di Mirella Luberti)

Lascia un commento

Your email address will not be published.