Audi City Lab 2019 conquista nuovi confini della mobilità

Audi

Dall’8 al 14 aprile il marchio Audi manifesterà tutto il suo prestigio in Piazza Sempione presso l’Arco della Pace e i Caselli Daziari, con l’installazione e_Domesticity, progettata da Hani Rashid e Lise Anne Couture dello studio Asymptote Architecture New York. I diversi laboratori e le attività multidisciplinari genereranno un clima di innovazione e saranno simbolo di una rivoluzionaria stazione di ricarica.

Audi, tra tecnologia e natura

Chi l’ha detto che tra uomo e natura non ci possa essere alcuna interazione di natura ecosostenibile? Una risposta concreta ci viene regalata proprio durante questa edizione dell’Audi City Lab 2019, dove le brillanti menti del designer Hani Rashid e dell’architetto Lise Anne Couture ci propongono tramite un rendering stupefacente, una futuristica stazione di ricarica progettata col fine di salvaguardare l’ambiente.

La salvaguardia di madre natura è fortunatamente diventata un tema sensibilizzato e preso in gran considerazione, e Audi vuole offrire il suo personale contributo all’ambiente. Il primo concept di stazione di ricarica verrà strategicamente posizionato esattamente davanti l’Arco della Pace, richiamandone le simmetrie. La genialità di questo prototipo architettonico sta, oltre che nella innovativa ideazione del progetto, nella capacità di conferire tramite esso la possibilità dell’esistenza di una relazione e collaborazione tra uomo, tecnologia e natura.

Tecnologia sensibile

Il marchio Audi sarà presente in Piazza Sempione durante la Design Week milanese, e proporrà diverse piacevoli attività. Il 9 aprile, 5000 fortunati avranno la possibilità di assistere ad un concerto del fenomeno della musica Ludovico Einaudi, che con i suoi brani commoventi sarà d’aiuto nella creazione di un’atmosfera molto emotiva. Il musicista è stato scelto con grande astuzia, in quanto molto incline alla sensibilizzazione riguardo temi ambientali e salvaguardia della natura.

Le altre attività multidisciplinari saranno in linea con l’obiettivo di avvicinare il pubblico a riflessioni profonde su ciò che sta accadendo al nostro pianeta. Audi infatti sta utilizzando tutte le strade utili e possibili per offrire un contributo concreto al fine di proteggere l’ecosistema, come l’ottimizzazione dei motori a combustione, l’invenzione di nuove tecnologie mild-hybrid e plug-in-hybrid o full electric e fuel cell. Una testimonianza di questo ingegnoso lavoro è l’e-tron, prima vettura BEV proposta da Audi.

Che siate appassionati di motori o meno, Audi City Lab 2019 sarà indubbiamente in grado di stupirvi. Dietro questo evento inoltre, non c’è solo la promozione e l’esibizione di un marchio prestigioso nel mondo delle quattro ruote, ma anche un vero e proprio lavoro di grande umanità che vuole avvicinare i partecipanti a temi difficilmente ignorabili, come la salvaguardia dell’ecosistema. #AudiCityLab e #ChargingTheFuture sono solo due hashtag per condividere la propria esperienza interattiva sui social, nonché il risultato di un geniale e sensibile lavoro.

di Sara Steccanella

Lascia un commento

Your email address will not be published.