Asus Design Center presenta l’evento Glow of Life

22 Aprile 2016 • Design, Hi-tech, Lifestyle

Creative installazioni per un coinvolgente spettacolo di luce e colore hanno animato la settimana del Fuorisalone di Milano. Glow of Life è stato il biglietto da visita scelto da Asus per la Milano Design Week 2016, visibile presso il Padiglione Visconti (Via Tortona 58).

In linea con la visione di una tecnologia che richiama il concetto di armonia proprio del pensiero Zen – cui il design team si è ispirato – e la bellezza della natura – espressa attraverso suggestive ed equilibrate installazioni interattive – l’evento Glow of Life ha rappresentato la visione di Asus della tecnologia, ossia una preziosa alleata per arricchire la vita di ciascun individuo, regalando esperienze digitali coinvolgenti, capaci di aggiungere vivacità e bellezza alla nostra quotidianità.

Ispirato alla filosofia Zen, Glow of Life ha voluto riecheggiare nel visitatore i concetti di armonia e vivacità grazie al potere tecnologico, capace di portare luce e colore nelle nostre vite attraverso esperienze digitali di grande impatto emotivo. Asus Design Center ha voluto ricreare una foresta di sculture luminose a forma di albero, ciascuna dotata di un sensore che, pulsando, si anima con colori diversi – espressione simbolica dell’alternanza delle quattro stagioni – dando vita ad un emozionante spettacolo di luce e colore: colori pastello per la primavera, variopinti e brillanti tonalità di verde ed arancio per l’estate, toni caldi e corposi per l’autunno e fresche variazioni di bianchi e blu per l’inverno.

Dopo aver sperimentato tutto il fascino dell’installazione creativa, proseguendo nell’itinerario, un’area luminosa dominerà lo spazio, moltiplicando l’effetto dei volumi circostanti. L’esperienza complessiva sarà enfatizzata da enormi, quanto delicate, strutture coniche fluttuanti nell’aria, al di sopra di ampie superfici di forma circolare.

Ciascuna di queste superfici raccoglierà le proposte più recenti ed esclusive dell’Azienda, inclusi lo ZenBook Flip UX360CA, un notebook convertibile ultra-sottile con schermo ruotabile di 360 gradi ed elegante finitura metallica a cerchi concentrici; lo ZenAiO Pro, il compatto all-in-one dalle prestazioni incredibili, elegante corpo unibody in alluminio e schermo 4K IPS UHD; e il recente ZenFone Zoom, lo smartphone più sottile al mondo con zoom ottico 3x.

Condividi le tue foto ed esperienze #GlowOfLife #MDW2016

di Elena Frattaroli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *