Armani/Dolci, la cioccolata che va di moda

Armani/Dolci

Armani/Dolci riempie di dolcezza il nostro 2019, regalandoci l’occasione di poter mangiare cioccolata e allo stesso tempo essere alla moda

Cioccolata. Una delle parole più dolci, in tutti i sensi. Quale donna non desidera una scatola di cioccolatini a San Valentino dal proprio amato? Quale ragazza non ha mai fatto lo “sgarro” alla famosa dieta, mangiando una barretta di cioccolata a mezzanotte o un panino con la Nutella a colazione? Proprio quella cioccolata che le nostre dietologhe ci dicono di evitare, ora abbiamo una scusa per poterla mangiare a ogni ora del giorno. E questo perché nel 2019 la cioccolata va di moda.

Armani/Dolci

Per le prossime festività natalizie, Armani/Dolci by Guido Gobino celebra tutto il gusto e l’autenticità dei prodotti della tradizione con una nuova raffinata collezione in edizione limitata. Nel 2002 nasce infatti Armani/Dolci, espressione del lifestyle Armani dedicata al mondo del gusto. Armani/Dolci coniuga il gusto e gli ingredienti migliori con l’eleganza e lo stile di Giorgio Armani. Pensato inizialmente per il flagship store Armani/Manzoni 31 a Milano, ad oggi conta oltre 15 punti vendita nel mondo. Dal 1 gennaio 2019 tutto il cioccolato viene prodotto dalla Guido Gobino srl.

Il carrello dei dolci firmato Armani

Oltre al soffice pandoro, il classico panettone è proposto nei formati da 100 gr, 1 o 2 kg, e nella variante pere candite e cioccolato da 1 kg. L’esclusiva selezione comprende praline, dragées, tourinot e un intero assortimento di marmellate, creme di cioccolato e mieli pregiati. Le dragées sono frutto del connubio di nocciole Piemonte IGP, mandorle, chicchi di caffè e mirtilli canditi ricoperti di cioccolato fondente o al latte. Abbiamo poi le cialdine, prodotte con una selezione di pregiati cacao aromatici. Si presentano in 5 blend, bianco, latte, fondente al 63%,75% e 85%, impreziosite dalla iconica “A”, tipica del marchio. I ricoperti sono invece il frutto di scorze candite di arance e limoni di sicilia, rivestite di cioccolato aromatizzato all’olio essenziale di salvia. Armani/Dolci è dunque sperimentazione di nuovi gusti e sapori.

Connubio di qualità e stile

La qualità delle materie prime e le lavorazioni artigianali sono esaltate dall’eleganza dello stile Armani. I prodotti sono espressione della tradizione dolciaria torinese e privilegiano l’utilizzo delle materie prime italiane: abbiamo visto le nocciole Piemonte per le dragées, o i pistacchi del Bronte, piuttosto che il latte della filiera Alpina Piemontese o gli agrumi di Sicilia. Tutto per offrire un universo di gusti raffinati e sorprendenti, che è anche ciò che si esprime nel packaging dei prodotti. Esso si ispira al prezioso tessuto Nîmes della collezione Armani/Casa, la seta tessuta artigianalmente in India. Ne riprende la tipica trama irregolare la carta che, nelle tonalità più scure del rosa e del rosso, avvolge scatole e cappelliere. Un nastro bicolore turchese e rosso sigilla le confezioni arricchite dal tag personalizzato Armani/Dolci in oro lucido impresso a caldo.

Dove e quando

La collezione è disponibile dall’11 novembre nei punti vendita Armani/Dolci di Milano, Tokyo, Dubai, Monaco di Baviera e online sul sito ufficiale www.armanidolci.com

 

di Lorena Corti

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