Amo-Capitolo I

 

RENATO ZERO TOUR… Per comprendere veramente l’essenza di un cantante del calibro di Renato Fiacchini, in arte Renato Zero, occorre chiedere ai suoi fan, che lo acclamano e lo desiderano in tutte le regioni d’Italia. È un artista a 360°, che non smette mai di sorprendere il suo pubblico inscenando spettacoli sempre diversi e sempre al passo con i tempi. Fa sempre un certo effetto sentir parlare di lui, delle sue canzoni anche dalle giovani generazioni che lo considerano uno dei personaggi che hanno fatto la storia della musica italiana. È un simbolo dell’Italia musicale con i suoi pezzi come “Il triangolo”, “I migliori anni della nostra vita”.

Boa di piume, travestimenti mozzafiato e voce inconfondibile sono le caratteristiche e le peculiarità che lo hanno caratterizzato fin dai suoi esordi: già dalle sue prime apparizioni in locali romani a soli 14 anni mostra il suo carattere provocatorio, soprattutto contro chi lo definiva uno “zero”(da cui poi ha preso il nome d’arte).  È proprio in un locale romano, il Piper, che viene notato e scritturato per un programma di Rita Pavone. La sua carriera vanta collaborazioni con artisti nazionali ed internazionali come Mia Martini, Claudio Baglioni, Laura Pausini e tanti altri.

Da molti considerato “cantattore” per le sue doti istrioniche, Renato Zero non sbaglia un colpo e, ancora oggi, è molto richiesto su tutti i palchi italiani: dopo i 6 sold out al Milano Forum, è già pronto per le successive tappe tra cui Padova, Bologna, Firenze, Torino, Eboli, Bari, Acireale, Pesaro e Roma. In arrivo, inoltre, “Amo-Capitolo II”, un successo assicurato che conquisterà più che mai i cuori dei suoi amati fan. Da non perdere il prossimo concerto di Renato Zero il 10 Ottobre a Padova, dove l’artista romano che ha lanciato tendenze nel campo della musica e della moda con i suoi look indimenticabili, delizierà gli occhi e le orecchie dei suoi fan.

 

(di Elena Prantera)

Lascia un commento

Your email address will not be published.