Ali d’argento, il nuovo romanzo di Camilla Läckberg

17 Giugno 2020 • Books, Lifestyle

Ali d’argento: il nuovo romanzo di Camilla Läckberg, regina della suspense

Dopo essere stata intrappolata nella sua Gabbia dorata, Faye, l’eroina della nuova serie di Camilla Läckerberg, spicca il volo nel nuovo volume edito da Marsilio dal titolo Ali d’argento.

Faye: un’eroina anticonvenzionale che combatte contro le ingiustizie della società

Nel secondo capitolo della serie mistery, dal 4 giugno in tutte le librerie, Faye è ormai un donna indipendente, sicura di sé, di successo, che si è lasciata alle spalle il marito infedele e la sua vecchia vita e se ne è costruita una nuova all’estero. Tutto sembra andare a gonfie vele per la nostra vendicatrice, ma un’ombra nera incombe sulla sua società, la “Revenge”, e sulla serenità appena acquisita; per concludere il lancio del marchio negli Stati Uniti, Faye sarà costretta a ritornare a Stoccolma, e con l’aiuto di un gruppo di donne forti come lei, difenderà con le unghie e con i denti ciò che per lei è veramente importante.

 Camilla Läckberg: una delle scrittrici di gialli più amate al mondo

Dopo l’enorme successo de La gabbia dorata, che ha venduto più di 26 milioni di copie in più di 60 paesi, Camilla Läckberg continua a stupire: la neonata serie che vede come protagonista Faye, si presenta come qualcosa di profondamente diverso rispetto a “I delitti di Fjällbacka”, la serie di libri ambientata nel suo paese natale che l’ha resa famosa in tutto il mondo e che ha tenuto col fiato sospeso milioni di lettori. Suspense, mistero, sesso e intrighi sono solo alcuni degli ingredienti dell’esplosivo cocktail svedese di una delle autrici più lette in tutto il mondo. 

Erica Falk vs Faye: chi vincerà?

La scrittrice quarantacinquenne (madre di 4 figli e fondatrice di Invest in her, una società che investe nell’imprenditoria femminile) ha infatti deciso, con gli ultimi due romanzi, di percorrere una strada completamente inedita, che però sta già dando grandissimi risultati: come infatti il pubblico ha amato e seguito per anni le vicende di Erica Falk, così il pubblico imparerà a amare e apprezzare (e lo sta già facendo) la lotta di Faye contro la società maschilista e contro i propri limiti.

Riuscirà l’astro nascente di Faye a eguagliare (o addirittura eclissare) la leggenda di Erica Falk? Scopritelo in libreria.

 

di Alessandra Baio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *