Drake in vetta alle classifiche con il nuovo attesissimo album

31 Luglio 2020 • Lifestyle, Music

Il cantante Drake stupisce i fans senza annuncio ufficiale, “Dark Lane Demo Tape” è il nuovo attesissimo album già in vetta alle classifiche

Aubrey Drake Graham, noto al pubblico come Drake (Toronto, 24 ottobre 1986), è un famosissimo rapper, cantante, attore e produttore discografico canadese. Quest’anno, incredibilmente senza annuncio, stupisce tutti  i suoi fan con il nuovo album a sorpresa arrivato su tutte le piattaforme il primo maggio; l’album è composto da 14 tracce e vanta collaborazioni con nomi importanti della scena musicale tra cui Chris Brown, Young Thug, Giveon, Future, Playboi Carti.

“Toosie Slide”, la hit che ha preannunciato l’album, spopola su Spotify e Tik Tok

Gli utenti di tik tok non possono non riconoscerla: “Toosie Slide” è una delle canzoni più utilizzate dai Tiktoker per le loro coreografie e video; infatti la traccia è stata visualizzata oltre 1 miliardo di volte in soli 7 giorni, oltre alle 67 milioni di visualizzazioni su You Tube. La hit è in vetta alle classifiche di Spotify, dalla Global Spotify Chart alla Top Italiana.

Tik tok, che ormai spopola sempre più soprattutto tra i più giovani, si conferma uno dei migliori social per promuovere la musica, e rappresenta un prezioso strumento per artisti e case discografiche. A tal proposito, proprio nel testo Drake rappa le istruzioni per qualche passo da eseguire, e nel video balla lui stesso, comparando le sue capacità a quelle di Michael Jackson.

Ripetitivo e prevedibile, qualcuno lo critica così, sostenendo che il rapper statunitense può fare molto meglio

Temi scontati e troppo prevedibile nella sua globalità. Alcuni critici si aspettavano di più dal nuovo album di Drake “Dark Lane Demo Tape”. Nonostante l’enorme successo e le collaborazioni con gli artisti più famosi della scena musicale, Drake è stato definito poco originale. Critiche che non rovinano in alcun modo il suo enorme successo!

 

di Sofia Muratori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *