Che viso hai? A ogni volto il suo make up

 

La bellezza primaverile è donna. Dai grandi nomi della moda nascono i make up di tendenza per essere sempre al top. Ma come scegliere i colori e lo stile più adatti a noi?Scopriamo insieme quale look potrà esaltare tutto il nostro fascino con alcune delle nuance “griffate” del momento.

Viso ovale: se possedete i lineamenti classici per eccellenza, la parola d’ordine è occhi e labbra al centro del look. Il vostro alleato ideale sarà la collezione Cherie Bow di Dior. Sfumate uno o più ombretti dai toni intensi per sottolineare lo sguardo, o dai toni più delicati per labbra in primo piano con rossetti decisi. Finite con una linea decisa dieyeliner e tanto mascara per un look “coi fiocchi”.

Viso tondo: se avete dei lineamenti tondeggianti, il look adatto a voi è il “nude“. Per un make up ad effetto potete affidarvi alla collezione Hotel Privè di Givenchy. Il trucco è accentuare le labbra con un rossetto opacorinforzare le sopracciglia e allungare gli occhi con una linea. Semplice ma efficace!

Viso squadrato: per dei tratti più marcati, invece, ci vuole un make up dalle nuance dolci e meno accese, per ammorbidirli, evitando in questo caso le linee nette. I prodotti ideali per la vostra bellezza sono quelli della collezione In Love di Lancome.

Viso a cuore: per chi possiede una fronte spaziosa con lineamenti che si stringono verso il mento, il trucco ideale vuole colori scuri e non luminosi sugli occhi, da sfumare soprattutto sull’esterno, e nuance non troppo scure e luminose sulle labbra. Non fatevi scappare la nuova collezione Pretty Naughty di Estee Lauder, le cui tonalità sembrano create apposta per voi!

Viso ovale allungato: per i volti allungati il segreto è giocare molto con la sfumatura degli occhi, portandola verso l’esterno , evitando i toni chiari e donando alle labbra tinte scure ed opache. Il fiore all’occhiello è la Arty Stone di Yves Saint Laurent .

Per il vostro look potete ispirarvi ai make up delle passerelle primavera/estate, come lo stile a farfalla ideato da Dior per allungare l’occhio o gli smoky eyes di Armani per intensificare lo sguardo.

Liberate la vostra creatività scegliendo le nuance di moda più adatte a voi!

 

(di Miriam Slama)

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.