30 Seconds To Mars in tour

 

Dopo i precedenti SOLD OUT in Italia, i 30 Seconds To Mars tornano al Mediolanum Forum di Assago il 2 novembre.

Quella di novembre sarà l’occasione per ascoltare dal vivo i brani dell’ultimo album “Love, Lust, Faith + Dreams”.

Creati nel 1998 da Jared Leto (voce e chitarra), insieme al fratello Shannon (batteria), i 30 Seconds To Mars accolgono nel gruppo Matt Watcher come bassista. Il primo cd, intitolato “30 Seconds To Mars”, viene rilasciato nel 2002 raggiungendo risultati di vendita superiori alle 100.000 copie, mentre per il secondo, “A beautiful Lie”, pubblicato nel 2005, la band ha viaggiato nell’arco di tre anni attraverso quattro continenti, inclusi cinque diversi Paesi allo scopo di perfezionare il sound. Nel 2007 “A beautiful Lie” è stato certificato disco di platino dopo aver venduto oltre un milione di copie in tutto il mondo: l’album è uscito in Italia nel febbraio 2007 debuttando nella classifica italiana dei dischi più venduti.

Dopo aver suonato in Europa ed Australia, dove si sono guadagnati tre nominations agli Australia Video Music Awards, i 30 Seconds To Mars arrivano per la prima volta in Italia per due esibizioni: al Metarock Festival di Pisa e al Festivalbar a Milano. Il 7 dicembre 2011 la band entra ufficialmente nel libro del Guinness dei Primati per i loro trecento (e oltre) show inerenti all’ultimo Tour.E nonostante Jared Leto sia un attore di Hollywood, ha preferito non usare questa informazione per promuovere la band, rifiutatasi di suonare nei luoghi dove la sua fama avrebbe potuto promuovere gli show.

Il 17 maggio 2013 è uscito il loro ultimo album “Love, Lust, Faith + Dreams”, che ha debuttato al terzo posto nella classifica degli album più venduti in Italia, lavoro prodotto da Jared Leto e Steve Lillywhite, in cui spicca il primo singolo estratto “Up in the Air” dal tono elettrico e sperimentale. “

Love, Lust, Faith + Dreams” è suddiviso in quattro parti come anticipato nel titolo: Love, Lust, Faith e Dreams, ciascuna presentata da una voce femminile che la anticipa. Nella prima settimana in uscita negli USA, l’album si è guadagnato la sesta posizione della Billboard 200 con 52.000 copie vendute in sette giorni, ma sarà il 2 novembre 2013 al Mediolanum Forum di Assago (Milano) che i brani potranno per la prima volta essere ascoltati dal vivo in Italia.

I biglietti sono disponibili sul sito della band www.thirtysecondstomars.it.

 

Giada Bertini

 

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.