Swarovski rende la natura protagonista nella SS 2020

4 Agosto 2020 • Jewels

SS20 Linea Tropical e collezione Sealife: Swarovski rende la natura protagonista

L’estate 2020 si accende con i colori delle due nuove collezioni firmate Swarovski. La linea Tropical e la collezione Sealife by Catherine Prevost riprendono le brillanti cromie del mondo animale e vegetale. Nei gioielli di alta qualità dell’atelier austriaco ritroviamo pertanto l’ispirazione a fondali marini e foreste tropicali.

Linea Tropical: urban jungle o resort tropicale?

Con un forte richiamo alla dimensione naturale e vegetale, ritroviamo la collezione estiva Tropical. Una giungla di fiori, foglie ed animali esotici contraddistinguono la linea di gioielli firmata Swarovski. Foglie di Ginkgo, fiori tropicali e pappagalli placcati rodio, oro e color oro vengono tempestati di cristalli e pietre colorate. Le tinte tuttavia, nonostante il rimando esotico, rimangono sobrie ed eleganti, con tocchi di verde, rosso, blu e rosa posati sull’oro e l’argento delle basi. Anche nelle forme, l’atelier austriaco privilegia le medie dimensioni per mantenere il suo tipico profilo pulito e delicato, chic. Un profilo che ben si adatta a chi fa dei minimi, sebbene preziosi dettagli, una firma di stile.

I pezzi di questa collezione sono adatti a chi quotidianamente affronta l’urban jungle delle metropoli sovraffollate. Metropoli che colgono l’innovazione green per far fiorire in sé parchi e boschi in pendant con la palette prevalentemente verde della linea. Oltre alla quotidianità cittadina, i sottili filamenti d’oro e d’argento con tocchi di colore si abbinano perfettamente ai look dei viaggi d’oltreoceano. Avventure alla volta di giungle che di affollato possono vantare la piscina dell’hotel tropicale. L’atmosfera fresca e leggera che emanano i pezzi di questa linea estiva non fanno che aumentare la voglia di abbinarli ad outfit vacanzieri.

Collezione Sealife: Catherine Prévost  e il sostegno all’arcipelago caraibico

Oltre a celebrare la bellezza di flora e fauna dei Caraibi, la nuova collezione del marchio Swarovski si fa paladina della filosofia ecosostenibile. Il proposito è infatti quello di preservare le specie in via di estinzione al fianco del Fondo di St Vincent e Grenadine per la tutela dell’arcipelago caraibico. A fare da soggetto a pendenti, orecchini, choker, anelli e bracciali sono infatti i protagonisti di questa probabile ed imminente scomparsa. La tartaruga embricata, il pesce pappagallo e il geco della Grenadine si moltiplicano al braccio e al collo di donne chic e all’avanguardia.

Le tinte naturali e la semplicità dei soggetti vengono inoltre impreziosite dal luccichio dei cristalli Swarovski. Ad affiancare la base oro ed argento dell’ottone, una gamma cromatica che va dall’azzurro al verde e verde acqua, per giungere ad un rosso brillante. Concepiti per un pubblico senza limiti di età, i gioielli della collezione Sealife possono essere abbinati a look estivi freschi e colorati. Adatti alla quotidianità ma anche riservati ad una mise serale più elegante, chiunque li indossi può come avvertire la calma dell’incessante moto marino.

Avventura nel verde tropicale o snorkelling e relax? A voi la scelta!

 

di Greta Masè

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *