Piaget inaugura l’anno cinese del topo con Altiplano Zodiac

Piaget

Piaget come tutti gli anni dà il benvenuto al nuovo anno cinese, e per celebrare l’occasione progetta un esclusivo orologio che onora il segno zodiacale del 2020, il topo. La limited edition a cui Piaget da vita è Altiplano Zodiac, e si ispira a una leggenda della cultura cinese secondo cui il ratto, durante una competizione con altri animali, conquista la prima posizione grazie alla sua intelligenza e intraprendenza, diventando così emblema di ricchezza nella cultura asiatica e il primo di tutti i segni zodiacali.

Un segnatempo moderno e prezioso

L’esclusiva creazione ideata da Piaget è un prezioso segnatempo caratterizzato da un quadrante molto particolare su cui è immortalato l’ambizioso animale che si vuole celebrare, il topo. Il quadrante è in smalto cloisonné Grand Feu, impreziosito da una lunetta con 78 diamanti incastonati e una cassa in oro bianco che contiene un movimento ultrapiatto; entrambe rendono il segnatempo estremamente moderno e originale.

La smaltatura è realizzata dalla maestra Anita Porchet, vera esperta di questa tecnica. Ciò permette di conferire all’orologio una particolare luminosità eterea, e inoltre, grazie all’utilizzo di questa arte prendono vita giochi di luce e sfumature che creano delicate nuances di grigio che enfatizzano e danno vita al disegno del topo, evocando tutti i valori di cui lo stesso è portatore.

Altiplano Zodiac rispecchia l’estrema qualità Piaget

Questo prezioso capolavoro, così come tutti i pezzi delle precedenti collezioni Piaget, è completamente eseguito a mano dai minuziosi e fidati artigiani, che da sempre combinano la loro passione per i segnatempo con il loro grande talento per raggiungere in ogni creazione la massima espressione di eccellenza. Unendo così l’attenzione per il concetto di handmade, fortemente sostenuto dall’azienda, alla cura nei minimi dettagli di ogni rifinitura dell’orologio, si ottiene e garantisce l’estrema qualità di questo nuovo esclusivo orologio, omaggio alla grande ricchezza e al simbolismo della cultura asiatica.

 

di Martina Girola

Lascia un commento

Your email address will not be published.