“The Britain” in Burberry

 

L’espressione “The Britain” racchiude l’immenso patrimonio culturale britannico e di tutte le ispirazioni di Burberry. È un progetto molto personale –afferma Christopher Bailey, Direttore Creativo della casa di moda inglese- al quale stiamo lavorando da molto tempo.

The Britain nasce da una formidabile commistione fra modernità e tradizione, dove un atteggiamento forte e deciso e un design innovativo si fondono con l’impareggiabile abilità di maestri artigiani e con una qualità senza tempo.

Un orologio straordinario che racchiude quindi eleganza, classe, innovazione e funzionalità. Una superba dimostrazione della competenza del brand nella creazione di un design senza tempo, in grado di attrarre l’attenzione della donna e dell’uomo Burberry.

L’orologio è dotato di una forma ottogonale arrotondata con originali paletti ispirati al moderno design britannico e al trench coat Burberry iconico, di una cassa multi sfaccettata che riflette la luce attraverso una combinazione di superfici in acciaio lucido e spazzolato e di un quadrante semplice con un innovativo fondello convesso.

Quest’ultimo ha un cristallo zaffiro che offre una perfetta visione della realizzazione artigianale, ingrandendo il movimento automatico e proteggendo il quadrante  e il movimento dagli agenti atmosferici.

I cinturini in alligatore sono ispirati alla tavolozza di colori Burberry iconica, che include trench, marrone classico e nero matt, mentre i bracciali in acciaio inossidabile sono realizzati con combinazioni di superfici spazzolate e lucide. Le lancette invece sono in Superluminova color trench personalizzato.

 

di (Carlotta Boni)

Lascia un commento

Your email address will not be published.