New luxury: Apple e l’orologio reinventato

Una delle peculiarità degli ultimi decenni è stato l’affermarsi di strategie competitive volte alla ricerca di opportunità di crescita tramite l’affievolimento dei confini fra settori un tempo considerati separati. Lo sfumare di tali confini, a seguito dell’evoluzione digitale e sociale, è particolarmente significativo poiché ha portato alla fusione di molti settori, come quello del lusso e della tecnologia.

Le nuove abitudini e tendenze hanno dato l’impulso ai brands di seguire nuove strade creative, senza dimenticare il design, l’eleganza, la modernità e la tecnologia: un connubio tra valore estetico e valore utilitaristico, come quello che la grande azienda statunitense Apple ha saputo sfruttare ancora una volta con l’introduzione del suo iwatch.

Il countdown per i fan di Apple si è finalmente concluso: da giugno Apple Watch Edition è infatti disponibile anche in Italia! Non è un semplice orologio, ma si tratta di uno strumento personalizzabile e modificabile. Prima di tutto un segnatempo di assoluta precisione, tratto distintivo dei capolavori dell’arte orologiera, poi un must di eleganza e innovazione: il vero e proprio paradigma dell’hard luxury.

Innovazione in ogni tipo di interazione: ti fornisce le informazioni che vuoi, dove e quando ti servono, ti mette in contatto con le persone, è sincronizzato con il tuo iPhone.

A volte le parole non servono: facile e intuitivo, Apple Watch è a contatto con la pelle, e può avvertirti con un lieve tocco sul polso quando ricevi un avviso. Un’esperienza completamente nuova e ricca di possibilità, puoi esprimerti in modi unici, divertenti e spontanei.

Tecnologia e materiali esclusivi: una collezione di 8 modelli, impreziositi da cassa in oro giallo o rosa 18 carati; display in cristallo di zaffiro lavorato con macchinari ad alta precisione, che dopo molte ore di levigatura conferiscono il caratteristico look ultralucido; preziosi cinturini facilmente intercambiabili, chiusure di fattura impeccabile e custodie di ricarica personalizzate in pelle.

Lo zaffiro come gioiello di protezione, una lega speciale fino a due volte più dura dell’oro tradizionale per evitare graffi e scalfiture, l’acciaio inossidabile per conferire leggerezza e comodità: un accessorio imperdibile, unico nel suo genere!

E dalla collaborazione tra Apple ed il marchio francese Hermès, tecnologia e moda si fondono dando vita al nuovo Apple Watch Hermès, un orologio di lusso con cinturini disponibili a singolo giro, a doppio giro o a bracciale. Sono in cuoio e fatti interamente a mano.

Il giusto compromesso tra moda e tecnologia, un vero e proprio gioiello del design contemporaneo che ci regala la fruizione di nuovi modi di interagire e fornisce un’esperienza d’uso a misura di Apple!

di Flavia Liviero 

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