Festival di Franciacorta 2013

HARVEST: lussi d’autunno. Una serata sotto le stelle per celebrare la fine del Festival di Franciacorta 2013. Per l’occasione si sono riunite le eccellenze di questa zona della Lombardia: collezione storica di Riva, caviale Calvisius, cucina dello chef stellato Stefano Cerveni e, a far da cornice, la splendida location della cantina Ca’ Del Bosco che ha servito solo la prestigiosa Cuvée Annamaria Clementi 2004.

Riva e Ca’ Del Bosco sono due brand di prestigio per la zona della Franciacorta e condividono i valori e la storia. Così nello scenario dei vigneti è stata esposta per due giorni la Riva Historic Collection (www.rivacollection.com) della famiglia Bellini, che da anni si prende cura e colleziona modelli, sinonimo di eleganza e perfezione.

Tra i modelli in esposizione in una location d’eccezione si trovano alcuni esemplari unici al mondo, conosciute come le Rolls Royce dei mari: vere opere d’arte realizzate a mano da Carlo Riva. Spicca e si fa notare tra gli altri il modello Riva Aquarama Special e Riva Aquarama Lungo (di cui ne esistono solo 7 nel mondo), costruiti a inizio anni ’70.

Per gli appassionati del settore nautico è considerato un vero gioiello ed è la Riva Lancetta Ca’, uno dei primi modelli progettati da Carlo Riva e unico al mondo. Notare la cura del dettaglio, con l’utilizzo di mogano e chiudi di rame ribattuti e la particolare targhetta d’identificazione Riva Sarnico telefono n.2

Anno di costruzione 1973, era presente anche il Riva Olympic, disegnato e creato in omaggio alle Olimpiadi di Città del Messico del 1968, questo yatch è confortevole e versatile,perfetto per i bagni di sole e lo sci nautico.

E non poteva mancare uno dei pezzi must del cantiere Riva: il Super Florida che è stato, insieme all’Ariston, uno dei modelli più famosi, costruito in oltre mille esemplari.

Per celebrare la fine della vendemmia 2013, Ca’ Del Bosco ha ospitato l’Orchestra del Festival di San Remo per un concerto pop che ha voluto raccogliere stili e arti diverse, accomunati dalla raffinatezza e dal pregio.

 

Giulia Cestaro

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.