Admiral X-Force 145

Trend del settore yachts e novità: Admiral presenta il concenpt Admiral X-Force 145.

Sin dal 2009 il comparto nautico ha visto un forte calo che sembra finalmente essersi arrestato. Il 2014 ha registrato infatti ottimi aumenti di fatturato e il trend sembra essere ancora positivo già nel primo trimestre 2015. Secondo i dati Ucina (l’Unione Nazionale dei Cantieri e delle Industrie Nautiche e Affini) l’aumento è supportato soprattutto dalle esportazioni (93%) e si registra anche un aumento dell’occupazione (+1%). Sempre secondo Ucina anche il comparto degli accessori registra un aumento del 3,1% nel 2014.
Dati positivi sono anche stati diffusi da Assilea, l’Associazione Italiana Leasing, tra il 2014 e l’inizio del 2015 ci sarebbe stato un notevole aumento anche dei leasing, il che sarebbe sintomo di una positiva crescita.
Per quanto riguarda il mercato degli yacht, l’Italia continua a detenere il primato già conquistato in passato con il 38% delle commesse mondiali per gli yacht sopra i 30 metri di lunghezza.
Tra le novità del settore yacht di lusso annunciate quest’anno troviamo l’ Admiral X-Force 145 un concept di mega-yacht da lasciare senza fiato progettato dai designer Dobroserdov per il gruppo Admiral.
Il nuovo concept è caratterizzato da un design esteriore dalle linee pulite ed essenziali caratterizzate da un’estrema morbidezza. Questi elementi si ripetono anche all’interno in cui si sviluppano sinuose pareti vetrate che lasciano entrare la luce naturale del sole, creando un luminoso continuum tra gli ambienti. L’ Admiral X-Force 145 sarà dotato di uno spazio beach club con piscine su due livelli, un ponte anteriore di 55 metri di lunghezza, due eliporti, garage, diverse palestre, spa e addirittura giardini interni. Le suite avranno anche dei balconi privati.
Secondo i rendering realizzati dai designer, gli interni saranno altrettanto lussuosi con grandi lampadari di cristallo, scenografiche scalinate a spirale e fontane.
Al momento il prezzo del mega yacht da 145 metri è disponibile solo su richiesta presso il sito del costruttore www.admiralyachts.it, voci non ufficiali dicono che si aggirerà attorno al miliardo di euro.

Lascia un commento

Your email address will not be published.