Le creazioni di alta gioielleria Chanel incantano Venezia

Chanel: da sempre sinonimo di sofisticata eleganza, in grado di donare ad ogni donna quell’allure di femminilità senza tempo, maison scelta dalle celebrities più famose dello star system, specialmente durante i grandi eventi da Red Carpet. E quale occasione migliore del Festival del Cinema di Venezia per sfoggiare gli incantevoli gioielli da favola che portano la sua firma?  

Ma scopriamoli insieme; Il raffinato bracciale Manchette Camélia, della collezione Camelia Ajouré, realizzato in oro bianco 18 carati, incastonato con 1847 preziosi diamanti, per un totale di 13 carati. E per quanto riguarda gli anelli: il Bague Plume Poire, della linea Plume de Chanel, da 18 carati in oro bianco; il Bague Emilienne, della collezione Coco Avant Chanel, 18 carati in oro bianco, impreziosito da 13 diamanti e 33 brillanti; ed infine, il Bague Maud, sempre della Coco Avant Chanel, 18 carati in oro bianco anche per questo elegantissimo bijoux, che presenta una trama composta da 36 diamanti e 62 brillanti.  

Chanel, con l’aura magica che lo contraddistingue, è in grado di attrarre attrici, cantanti e modelle, che non si tirano certo indietro nel prestare il proprio volto alla Maison, e a cedere al suo fascino evergreen. Un esempio? L’attrice francese Anna Mouglalis, membro della giuria della 74esima edizione del Festival. Scelta nel 2002 da Karl Lagerfeld per la pubblicità del profumo Amateur Allure, la Mouglalis è rimasta fedele al Brand e quest’anno, durante le serate di apertura e di chiusura del Festival, indosserà gioielli rigorosamente Chanel. 

A questo punto non resta che lasciarci incantare dal fascino delle meravigliose creazioni Chanel che sfileranno sul Red Carpet! 

 

di Anna Chiara Bortolotti

Lascia un commento

Your email address will not be published.