H. Moser & Cie presenta Heritage Tourbillon Funky Blue

3 Giugno 2019 • Jewels

H. Moser & Cie detta le regole dell’orologeria contemporanea fondendo ad un forte spirito di intraprendenza un importante know how imprenditoriale. Prestigio ed eleganza scandiscono l’eccezionale storia di una notevole famiglia intrisa di maestria e attenzione al dettaglio.

Una storia very rare

Se c’è un luogo diventato sinonimo di storia ed eleganza, quello è il Charlottenfels Castle. Al primo piano di questa raffinata location, immersa nella splendida cittadina di Schaffhausen, viene ospitato un magnifico museo ricco di racconti e oggetti appartenenti a una lunga storia familiare. L’effetto è quello di stupire e meravigliare, sì, perchè quello di H. Moser & Cie è un itinerario che affonda le sue radici nell’aristocratica Russia del 1828 e si espande attraverso creazioni d’eccezione che ornarono i polsi di prìncipi russi e membri della corte imperiale.

Sono il nonno Johannes e il padre Erhard i maestri, i geni che ispirarono Heinrich Moser, fondatore della maison. É così che prendono vita le creazioni del brand cariche di funzionalità, esclusività e innovazione. Una storia di imprenditorialità che affonda le sue radici in un patrimonio conoscitivo davvero singolare, dove orologi dall’iconico status symbol rompono le regole e suggeriscono nuove prospettive.

Heritage Tourbillon Funky Blue

Il nuovissimo modello Heritage Tourbillon Funky Blue incarna versatilità e savoir-fair, caratterizzandosi per le sue linee curve dai classici dettagli. L’orologio riprende la sontuosità dei modelli Moser del XX secolo e si contraddistingue per cassa in acciaio con anse rastremate e corona zigrinata, e per un quadrante dall’intenso blu elettrico. Il design dinamico e irriverente caratterizza notevolmente il tourbillon, che è regolato indipendentemente dal movimento, tramite un semplice sistema “plug and play”.

Con la linea Heritage, H. Moser & Cie si chiede di cosa abbia bisogno l’uomo del 21esimo secolo, offrendogli un orologio dall’estetica minimale, essenziale e autentica. Il termine Heritage fonde un background in equilibrio tra tradizione e innovazione, dove il passato diventa presente e coniuga universali mood avant-garde: in una parola, una collezione timeless. Con H. Moser & Cie nuovi punti di vista rinnovano valori persistenti e distintivi e creano orologi che rappresentano il tributo ad una tradizione familiare.

 

di Eleonora Selvaggini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *