H.Moser & Cie: gli orologi che scrivono la storia

Un connubio tra tradizione e modernità per rendere omaggio alla gioielleria artigianale d’eccezione. Questo è ciò che rappresenta la storica maison H.Moser & Cie. che dal 1828, anno in cui fu fondata da Heinrich Moser in Svizzera, da vita a rare e squisite creazioni indossate persino da principi russi e membri della corte imperiale.

L’azienda svizzera vanta, dunque, una lunga storia di imprenditorialità che è stata scritta dagli eredi di H.Moser e, dal 2012 ad oggi, dalla famiglia Meylan, la quale ha apportato alla società la sua preziosa esperienza nel settore dell’orologeria di pregio ed una visione imprenditoriale fuori dal comune. I movimenti degli orologi, le complicazioni semplici e funzionali, la lavorazione e le rifiniture a mano, sono tutte caratteristiche che rendono le creazioni della Maison esclusive e uniche.

La collezione H.Moser & Cie. si divide in tre sezioni ispirate a tre diversi momenti della vita di Heinrich Moser.

La prima è chiamata Endeavour, “impegno” in italiano, ed è un omaggio agli anni giovanili del Fondatore. Fa parte di essa l’orologio Perpetual Calendar, dotato di una serie di funzionalità intelligenti come il cambio istantaneo della data e “il calendario Flash”, valso a H. Moser & Cie. il prestigioso riconoscimento del Gran Premio dell’Orologeria di Ginevra nel 2006.

La seconda sezione, Venturer, è invece ispirata all’avventura di Moser in Russia e nei mercati dell’Asia. I tre modelli che fanno parte di questa sezione sono stati presentati al Baselworld 2014. Troviamo infine i due pezzi della sezione Pioneer, omaggio all’ultima fase della vita di Moser. Sportivi e chic allo stesso tempo, impermeabili fino a 120 metri, e un cinturino in caucciù che è assicurato al polso con una fibbia ad ardiglione in titanio nero trattato DLC con il logo Moser inciso.

Sfidare la norma per produrre prodotti sempre migliori. Il motto di un’azienda la cui passione arriva dal passato.

di Flavia Patanè

2 Comments

  1. Posseggo un bellissimo orologio Moser di forma, quadrante in oro rosa.
    Mi piacerebbe conoscere l’attuale valore.
    E’ possibile inviarvi una foto?
    Grazie tante della premura e vive cordialita’
    Danilo Pautasso

Lascia un commento

Your email address will not be published.