Giorgio Armani lancia la prima collezione di Alta Gioielleria

Armani

L’ispirazione di Giorgio Armani sulla collezione

I nuovi gioielli dell’universo Armani saranno disponibili da novembre nelle boutique delle principali città del mondo, sono un mix tra la modernità essenziale e un gusto vagamente esotico. Lo stilista aggiunge così una nuova tessera al composito disegno di lifestyle improntato al lusso dell’artigianalità, all’eleganza assoluta della linea e della materia.

Tre i temi che sono stati l’ispirazione degli elementi distintivi della maison Giorgio Armani per la nuova collezione di Alta Gioielleria: il primo è “Borgonuovo”, arricchito da pavé di luminosi diamanti o da pietre semipreziose nelle delicate sfumature pastello, appare ingentilito da frange sottili in oro bianco. Il design diventa pura decorazione; in “”, ispirato al simbolo olfattivo femminile, le opposizioni cromatiche ridisegnano la delicatezza di un petalo. Orecchini, anelli, bracciali e collier dalla forte semplicità architettonica vengono rappresentati come raffinati fiori di onice nera; infine, tra stelle e spicchi di luna si muove “Firmamento”, che attraverso i diffusi bagliori di pavé e diamanti rievoca gli astri del cielo notturno.

Una prima collezione di Alta Gioielleria indimenticabile, tra tradizione italiana e artigianalità

Nella nuova collezione di Alta Gioielleria firmata Giorgio Armani emerge innanzitutto la femminilità, un concetto che Armani ha rivoluzionato e reinterpretato a modo suo nel corso di 40 anni di lavoro. La moda Armani è minimalista, priva di sovrastrutture e accompagnata da tessuti morbidi che avvolgono il corpo; così è anche la collezione di Alta Gioielleria. Oltre a creare linee di una semplicità assoluta ma arricchite dall’essenziale ricercatezza nel dettaglio, Re Giorgio ha esaltato i tratti tipici della femminilità attraverso forme sinuose, sottili luccichii e delicati tocchi floreali.

Sono gioielli che, come gli abiti, coniugano la modernità essenziale a un gusto morbido dai tratti vagamente esotici. Armani è riuscito a dar vita a gioielli dal design unico, semplice e prezioso, che allo stesso tempo riesce a sottolineare la sensualità femminile. L’artista ha messo la sua personalità, la sua esperienza e il suo estro artistico nelle opere realizzate. Questa collezione di Alta Gioielleria vuole comunicare la storia e le passioni di Giorgio Armani; passioni che sentono, vedono, pensano, osservano, creano.

 

di Eleonora Pretta

Lascia un commento

Your email address will not be published.