Gioielli Recarlo: l’eccellenza in un’unica storia

2 Gennaio 2019 • Jewels

La maison Recarlo nasce nel 1967, quando Carlo Re decide di fondare quella che sarà una delle più grande aziende di gioielli presenti sul mercato. Fin dall’inizio della sua carriera cercò di mettere in evidenza l’importanza dell’utilizzo di una grande artigianalità per la produzione dei propri monili, andando a ricercare le materie prime più pregiate e i maestri orafi più abili per poter mettere in piedi la realizzazione di una così grande varietà di piccole opere d’arte. Famiglia, tradizione, sperimentazione e innovazione sono alla base di Recarlo, azienda totalmente Made in Valenza che cerca di esaltare la raffinatezza e l’eleganza di ciò che produce.

Anniversary: l’essenza dell’Amore

Quest’anno Recarlo ha voluto presentare una nuova collezione per far impazzire gli eterni innamorati; non intendendo solamente le coppie che vogliono celebrare il loro sentimento, ma lasciando spazio anche a tutte quelle persone che hanno voglia di festeggiare un anniversario, un battesimo, una comunione, un compleanno o solamente un evento speciale.

Perfetti complici di seduzione, i diamanti si abbracciano tra loro come degli eterni amanti e sembrano quasi danzare assieme. L’altissimo livello degli orafi del marchio mette in risalto l’utilizzo dell’elemento portante della casa, il diamante a forma di cuore, in ogni monile realizzato per esprimere la bellezza, la cura della lavorazione, l’innovazione e la tradizione in un’unica opera. Orecchini, bracciali e collane di questa capsule collection riescono a infondere la luce necessaria da sprigionare per esaltare in maniera più che adeguata il sentimento d’amore.

Quando Recarlo ci mette il cuore

Cinquant’anni di esperienza ci portano a pensare che mai nessuno come la maison Recarlo possa comprendere la vera essenza dell’amore; non per nulla, il simbolo rappresentativo di questo brand è proprio il diamante a forma di cuore. Un simbolo che vuole rappresentare appieno un legame indissolubile che nessuno potrà mai spezzare.

La luce degli innamorati viene presa in prestito per far brillare in maniera eccellente i gioielli che più li andranno a rappresentare per dirsi “ti amo”, per festeggiare un evento, per coronare un progetto, o solamente per amarsi in modo puro e genuino. I nuovi monili cercheranno di portare alla luce tutte queste emozioni, e per l’occasione sono state proposte quattro nuove collezioni: Cupido, Eden, Feeling ed Elisir.

Cupido, per fare breccia dentro di noi

Nessuno meglio del messaggero dell’amore poteva dare il nome a questa collezione firmata Recarlo, che cerca di sprigionare attraverso di sé l’importanza della gioia e dei sentimenti positivi. I gioielli vengono rappresentati come un incontro tra due frecce che terminano in punta con un diamante a forma di cuore; simbolo d’amore che trova un punto in comune e, da questa simbiosi, riesce a far nascere qualcosa di nuovo e di veramente puro. Arco e freccia riescono a far breccia finalmente nel cuore delle persone. Difficile resistergli ma facile innamorarsene.

Eden, il giardino delle meraviglie

Che cosa c’è di più puro dell’amore che nasce dall’incontro tra una donna e la natura? Eden è la collezione più adatta a rappresentare questo connubio. Il cuore simbolo di ReCarlo assume qui un’accezione completamente diversa e, da protagonista, diventa il petalo che forma un fiore di diamanti che identifica la natura. Equilibrio e raffinatezza che rappresentano un elogio alla naturale bellezza di chi li indossa.

Feeling, una reale connessione

Inaspettata e pura. È questo che ci si aspetta da una reale connessione, e questa capsule collection la rappresenta senza dubbio. La ricerca di un sentimento che va al di là delle aspettative, che riesce a sorprendere in maniera continua e che dà vita ad un filo continuo tra noi e il cuore. Bracciali, pendenti e anelli realizzati a mano singolarmente, che attraverso le linee continue e regolari vogliono esprimere esattamente questo concetto, enfatizzandone il design fresco e innovativo che sprigiona tantissima luce.

Elisir, una pozione magica

Grandi e raffinatissimi zaffiri fanno da protagonisti in questa collezione Recarlo, che vuole far sentire le donne regine della propria vita. L’iconico colore blu rende più che preziosa una capsule volta a rendere affascinante e speciale l’accurata lavorazione delle gemme e dei diamanti che la compongono. Una tradizione che viene scossa da un elemento di carattere e di innovazione, e che solo una donna con le giuste caratteristiche riesce a portare in ogni situazione.

L’alto livello di Recarlo rimane quindi indiscusso anche con l’avanzare degli anni, e non smette mai di sorprendere il pubblico con i suoi gioielli, perfetti per ogni occasione. Ed ora, cosa aspettate ad innamorarvene anche voi?

 

di Luciana Losada

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *